Addio Roma, la notizia è ufficiale | Volo diretto a Liverpool
La società giallorossa si prepara a cedere uno dei suoi gioielli nel campionato inglese
Il pessimo avvio della Roma tiene con il fiato sospeso tifosi e dirigenza. Tutti sono preoccupati per i risultati ottenuti in questo inizio e sperano che la situazione possa migliorare in fretta. Finora i giallorossi hanno deluso e non sono riusciti a tener fede all’ottimo cammino della passata stagione.
L’obiettivo fissato dalla società rimane il quarto posto anche se non sarà facile ottenerlo. Mourinho è consapevole che la concorrenza è alta e che ci sono alcune squadre più attrezzate della Roma. Il club capitolino si è mosso bene sul mercato ma il gap con il Napoli resta evidente.
Lo straordinario avvio delle due milanesi e le nuove certezze della Juventus mettono a repentaglio la qualificazione in Champions League, che sarà combattuta fino all’ultima giornata. La squadra di Mourinho non vuole restare fuori dalla corsa e si augura di poter cambiare passo al più presto. Per riuscirci sarà necessario mantenere la giusta coesione e non privarsi di nessun interprete.
Roma femminile, Haug a un passo dal Liverpool
Nonostante il mercato italiano sia chiuso c’è la possibilità di perdere i propri gioielli. In alcuni campionati la sessione estiva è ancora aperta e ciò mette a repentaglio le rose dei nostri club. Il caso Barrow, ceduto dal Bologna al Al-Taawoun per 8 milioni di euro, preoccupa ogni tifoseria.
Anche in casa Roma la tensione è evidente ma, per il momento, Tiago Pinto non ha nessuna intenzione di sacrificare i propri giocatori. Lo stesso non si può dire della Roma femminile, che sta finalizzando una cessione piuttosto importante. La formazione di mister Spugna si prepara a perdere Sophie Roman Haug, attaccante norvegese classe 1999.
La 24enne era stata decisiva per lo Scudetto
La calciatrice è a un passo dal Liverpool Women ed è già arrivata in Inghilterra per sostenere le visite mediche. Stiamo parlando di un maxi affare, che porterà nelle casse giallorosse circa 100mila euro. Haug diventerà la giocatrice romanista più pagata della storia, stabilendo un vero e proprio record. Con la maglia giallorossa la 23enne ha collezionato 41 presenze e realizzato 13 gol.
Nel corso dell’ultima stagione la classe 1999 ha avuto un ruolo centrale nella conquista dello scudetto e della Supercoppa. Di lei si ricorda soprattutto il gol allo scadere messo a segno contro la Juventus nel 3-2 dello scorso aprile. La vittoria ha permesso alla Roma di allungare sulle bianconere e di mettere una seria ipoteca sul titolo nazionale. La norvegese è ora pronta per una nuova avventura che potrebbe stravolgere la sua carriera.