Allarme Mourinho, la verità non è come sembra | Cos’è successo realmente nello spogliatoio
Si susseguono ipotesi su ciò che è successo nello spogliatoio della Roma dopo la sconfitta contro il Milan, ecco la verità
Animi caldi a Trigoria. La partenza in campionato è stata decisamente inferiore alle aspettative, sia in termini di risultati con un solo punto in tre partite, sia sul piano del gioco. Dopo il pareggio con la Salernitana, dove hanno pesato le assenze di Dybala e di capitan Pellegrini per la squalifica da scontare post finale di Europa League, c’è stato un netto calo di prestazioni.
La sconfitta di Verona ha acceso i riflettori su una squadra che non riesce a concretizzare le tante occasioni create e che si fa infilare con facilità in ripartenza, mostrando una fragilità difensiva che non aveva nella passata stagione.
Se l’arrivo di Romelu Lukaku ha acceso l’entusiasmo, lo spirito di festa è stato subito spento dalla sconfitta casalinga contro il Milan che si è dimostrato superiore in ogni zona del campo, riuscendo a controllare la gara anche con un uomo in meno.
La reazione non c’è stata dopo il doppio svantaggio e la rete che ha accorciato le distanze, con una pregevole azione individuale di Spinazzola, è arrivata troppo tardi per alimentare le speranze di agguantare il pareggio.
La presunte lite negli spogliatoi tra Mourinho e la squadra dopo la sconfitta contro il Milan
Per questo motivo è circolata la voce secondo la quale, negli spogliatoi e nel post partita, José Mourinho sia andato su tutte le furie e ci sia stata un’accesa discussione con i giocatori che avrebbero risposto additando al mister la poca organizzazione di gioco in campo.
Una possibile frattura che sarebbe difficile da risanare in fretta, con la conseguente ipotesi di un addio anticipato per il mister portoghese e Antonio Conte alla finestra per subentrare in corsa e puntare alla zona Champions.
Ivan Zazzaroni smentisce le voci sulla lite tra Mourinho e squadra
Il direttore de Il Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha smentito queste voci, sottolineando quanto il dialogo tra Josè Mourinho e i giocatori della Roma sia sempre stato proficuo e cordiale in questi due anni sulla panchina giallorossa.
Parlare di un possibile esonero quindi è prematuro anche se adesso serve ripartire dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali con una vittoria, anche dato l’avversario, l’Empoli, che è ancora a quota zero punti in classifica.