Juve, dopo Rovella altro addio a centrocampo | Annuncio ufficiale
Il club bianconero perde un altro pezzo nel reparto mediano del campo, con il calciatore che si prepara ad affrontare la nuova esperienza.
Il mercato della Juventus è stato piuttosto scialbo. La Vecchia Signora infatti ha acquistato solamente Timoty Weah, non rinforzando particolarmente la rosa a disposizione di Max Allegri. Il motivo principale per questa mancanza di innesti è dovuto probabilmente alle difficoltà economiche che la società torinese sta affrontando. Anche per questa ragione infatti il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando molto sulle uscite, cercando di ricavare quanti più soldi possibili per regalare qualche colpo al tecnico livornese.
Una delle cessioni più chiacchierate è quella di Nicolò Rovella alla Lazio. Il centrocampista, dopo aver trascorso la passata stagione in prestito al Monza e aver ben figurato, è stato acquistato dai capitolini con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di alcune condizioni, per una cifra sui 17 mln di euro pagabili in tre esercizi.
Rovella sembrava dover essere uno dei punti di riferimento della regia juventina, ma le difficoltà economiche della società hanno fatto cambiare i piani. Tuttavia questa non è l’unica cessione nel reparto mediano della Juve. Un altro centrocampista ha infatti salutato la Continassa per accasarsi in una nuova squadra, con l’annuncio ufficiale che è stato dato proprio dai bianconeri.
La Juve perde i pezzi
La Vecchia Signora ha ufficializzato anche la cessione a titolo temporaneo di Enzo Barrenechea al Frosinone. Il classe 2001, dopo aver trovato un po’ di spazio nella passata stagione, si trasferisce nella squadra neopromossa per giocare di più e crescere.
Il ragazzo infatti proverà a conquistarsi un posto da titolare nel club ciociaro, magari per tornare a Torino la prossima estate e diventare un calciatore importante della rosa bianconera.
Le prossime mosse della Juve sul mercato
Chiusa quest’altra cessione, il direttore sportivo bianconero continua a lavorare allo sfoltimento della rosa. In questo modo, un colpo di mercato potrebbe arrivare nel mese di gennaio, quando sarà aperta la nuova sessione invernale.
I nomi più caldi del momento corrispondono a quelli di Domenico Berardi del Sassuolo e di Samardzic dell’Udinese, che dopo aver fatto saltare il suo passaggio all’Inter potrebbe decidere di accasarsi a Torino nel corso di questa stagione.