Home » Milan, Pioli saluta il suo terzino | Cessione improvvisa dei rossoneri

Milan, Pioli saluta il suo terzino | Cessione improvvisa dei rossoneri

Pioli
Stefano Pioli (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

L’ex allenatore di Bologna e Fiorentina è stato costretto a lasciar partire un giocatore importante

La vittoria contro la Roma ha confermato il grande potenziale del Milan. La squadra di Pioli ha dominato per lunghi tratti della partita ed è stata impeccabile in entrambe le fasi. Giroud e compagni hanno dato prova di grande maturità, schiacciando la Roma all’interno della sua area di rigore. A fare la differenza sono state le due fasce, vero e proprio punto di forza dei rossoneri.

Calabria ha fornito l’ennesima grande prestazione, servendo un ottimo assist per l’acrobazia di Leao. Il capitano ha certificato la sua crescita ed ha intenzione di mantenere questi standard anche nel corso delle prossime partite. Sull’altra corsia Theo Hernandez ha annichilito Celik. Il francese ha messo in mostra le sue eccezionali doti fisiche, contribuendo alla spinta in fase offensiva.

Il numero 19 ha dato grande supporto all’attacco ed è stata una spina nel fianco della difesa giallorossa. Pioli può essere molto soddisfatto dei suoi terzini ed è pronto a riconfermarli anche nei prossimi incontri di campionato. L’ex allenatore della Fiorentina, però, ha dovuto salutare un esterno durante le ultime ore di calciomercato.

Milan, Ballo-Touré ceduto al Fulham

La notizia ha scosso l’ambiente, che non si aspettava una cessione di questo tipo. Ballo-Touré ha lasciato i rossoneri per volare in Inghilterra. Il 26enne si è trasferito al Fulham in prestito secco. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, non c’erano i tempi tecnici per concordare la cifra del possibile riscatto e perciò si è scelta questa formula.

Il francese non è mai rientrato nei piani del Milan e nel corso delle ultime due stagioni ha collezionato solo 23 presenze, molte delle quali da subentrante. Nonostante questo, però, Pioli non può certo essere contento. Ballo-Touré era il solo esterno sinistro in grado di rimpiazzare Theo Hernandez.

Ballo-Touré / ilromanista.it

L’esterno francese proverà a riscattarsi

Gli altri terzini in rosa sono abituati a giocare sulla corsia di destra. Kalulu ha dimostrato di sapersi adattare ma ha speso gran parte della sua carriera nel ruolo di difensore centrale. Per il club lombardo, perciò, si apre un grande interrogativo. Nel frattempo Ballo-Touré è stato annunciato dal club londinese attraverso un post sui propri canali social.

L’ex Monaco proverà a crescere sotto la gestione di Marco Silva e spera di conquistare un posto da titolare al più presto. La concorrenza è alta ma il classe 1997 ha dimostrato di poter dare un buon contributo. Dopo la sfortunata parentesi rossonera, c’è la piena volontà di riscattarsi e di tornare su buoni livelli.