“Non c’è più”: Roma, scatta l’emergenza a centrocampo | Il triste annuncio poco fa
Brutte notizie per José Mourinho, che deve rinunciare ad un perno fondamentale del reparto mediano.
La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi, anzi. Il club capitolino fin qui ha ottenuto pessimi risultati in campionato. Ma anche dal punto di vista del gioco la situazione è alquanto negativa. I giallorossi non riescono ad esprimere tutto il proprio potenziale in fase offensiva, mentre la difesa continua a fare acqua da tutte le parti, come dimostrano i tanti gol subiti fin qui.
I tifosi e tutto l’ambiente adesso sperano in un cambio di tendenza nelle prossime sfide, per rimanere in scia del principale obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. E’ fondamentale infatti accedere alla massima competizione europea per club, a cui la Magica non prende parte da diversi anni, sia per questioni di blasone che per esigenze economiche.
Nelle ultime ore però sono giunte brutte notizie per lo Special One, con le dichiarazioni che hanno indicato una perdita importante nel reparto mediano che sta causando non pochi disagi a tutta la squadra. Ora il tecnico portoghese dovrà assolutamente inventarsi qualcosa per sopperire a questa assenza.
L’assenza sulla mediana pesa parecchio alla Roma
Di recente Fabio Capello, ex tecnico dei giallorossi, con cui ha vinto l’ultimo storico scudetto della storia romanista, ha parlato del pessimo avvio di stagione della squadra di Mourinho. Il tecnico si è detto molto sorpreso dei problemi difensivi della Magica, indicando che gran parte di essi siano dovuti all’addio di Nemanja Matic. Di seguito le sue parole.
”E’ sorprendente che la Roma prenda tanti gol, questo dipende anche da un giocatore che non c’è più, Matic, che aveva grande visione di quello che succedeva, si posizionava sempre nel modo giusto”.
L’addio del mediano serbo ha stravolto il centrocampo
Matic è stato ceduto al Rennes per circa 2 mln e mezzo di euro nelle scorse settimane, per sua volontà, in quanto il club francese gli offriva un contratto più lungo. Questa partenza inizialmente non sembrava così grave per la Roma, ma le prime partite della stagione hanno detto tutt’altro.
Al suo posto il ds Tiago Pinto ha preso Leandro Paredes in prestito dal PSG. Vedremo nelle prossime sfide se l’argentino riuscirà a dare lo stesso apporto dell’ex Manchester United, con Mourinho che sembra pronto a dargli fiducia.