Roma, super idea per la porta | Trovato il successore di Rui Patricio
Il club capitolino vuole rinnovare i propri pali, e ha messo nel mirino un profilo di alto livello per sostituire l’estremo difensore portoghese.
E’ stata una campagna acquisti importante quella della Roma, che per raggiungere i traguardi prefissati in questa stagione che è appena cominciata ha portato diversi volti nuovi a Trigoria, consentendo a José Mourinho di poter contare su una rosa di spessore e ricca di ricambi in tutte le zone del campo.
In difesa è stato preso N’Dicka a parametro zero, oltre a Diego Llorente, tornato nella Capitale dopo la breve esperienza della scorsa annata. Tante manovre in mezzo al campo, dove sono arrivati Aouar, Renato Sanches e Paredes. Volto nuovo sulla corsia di destra, arricchitasi delle prestazioni di Kristensen. Due i colpi infine nel reparto offensivo, nel quale dopo Azomoun è arrivato il pezzo da 90 del mercato romanista, ovvero Romelu Lukaku.
Nonostante la sessione di calciomercato estiva si sia conclusa da pochi giorni, in casa giallorossa si pensa già al futuro e alla finestra di gennaio. Il ds Tiago Pinto infatti si sta concentrando su altri possibili rinforzi da regalare allo Special One. Nelle ultime ore però il dirigente portoghese sta lavorando con insistenza per i pali della Magica, e ha una nuova idea per il successore di Rui Patricio.
Novità tra i pali giallorossi
L’estremo difensore lusitano è apparso tra i peggiori in questo negativo avvio di campionato della Roma, che di conseguenza si sta guardando intorno per puntare su un profilo più affidabile per il futuro. L’ultima idea di Pinto è Jiri Pavlenka, portiere ceco del Werder Brema.
Il 31enne è un elemento di esperienza ed affidabilità, e sarebbe un profilo molto gradito dalle parti di Trigoria anche a causa dei bassi costi che servirebbero per chiudere l’operazione. La sua valutazione infatti si aggira sui 3 mln di euro, cifra abbordabilissima per le casse romaniste.
Pavlenka arriva subito a gennaio?
Il portiere della Repubblica Ceca, dopo 5 anni a Brema, potrebbe decidere di cambiare aria, e di trasferirsi in un club più competitivo come quello giallorosso. La sua volontà dunque potrebbe risultare decisiva ai fini della buona riuscita dell’affare.
La trattativa dovrebbe concretizzarsi già nella prossima sessione invernale di calciomercato, visto che la Roma non ha più intenzione di perdere punti importanti a causa degli errori gravi di Rui Patricio, destinato a perdere il posto o addirittura a lasciare la Capitale.