Tiago Pinto conferma: “È un nostro obiettivo” | La Roma non molla la presa
Il dirigente portoghese ha dichiarato che i giallorossi continuano a lavorare per l’arrivo del giocatore.
Un finale di mercato coi botti, un inizio di campionato da dimenticare. Due scenari opposti che regalano la fotografia perfetta del momento emotivo che sta vivendo l’ambiente romanista. Da una parte l’arrivo della tanta attesa punta – e che punta! – dall’altra il solo punto raccolto nelle prime tre giornate di Serie A.
Il peggior inizio stagionale degli ultimi ventisette anni potrebbe essere abbastanza per delineare un quadro, se non ancora preoccupante, sicuramente da non sottovalutare. Più che per la classifica che per le prestazioni, però.
Al di là della lezione subita dal Milan, i giallorossi hanno disputato due ottime gare contro Salernitana e Verona, e solo gli eurogol di Candreva e i legni del Bentegodi non gli hanno permesso di fare bottino pieno. La sosta darà il tempo necessario per schiarire le idee e recuperare gli infortunati, che sono tutti sulla via della guarigione.
Contro l’Empoli, l’unica squadra ancora a zero punti, sarà vietato sbagliare, pena il rischio di scivolare ancora più lontani dal quarto posto, che resta l’obiettivo primario.
Diverse trattative
José Mourinho potrà schierare per la prima volta dall’inizio Romelu Lukaku contro i toscani, il centravanti che ha atteso per tutto il ritiro e che ha ottenuto soltanto negli ultimi giorni di mercato, quando il Chelsea ha aperto al prestito. Il belga, però, non è l’unico attaccante trattato da Tiago Pinto nel corso della sessione estiva.
Il primo nome sulla lista era quello di Gianluca Scamacca, ma le difficoltà economiche della società e la concorrenza di Inter e Atalanta hanno resto l’affare inaccessibile. Il secondo, invece, è quello di Marcos Leonardo.
Rinviato
La Roma ha trattato a lungo per il classe 2003 ma il Santos ha opposto una ferrea resistenza, nonostante i tentativi di Pinto di trovare una soluzione. Una situazione che ha rovinato anche il rapporto tra l’attaccante brasiliano ed il club bianconero. «Il presidente mi aveva promesso di poter andar via. […] Pensavo solo alla Roma, era ciò che desideravo», ha dichiarato Leonardo nel corso di un’intervista.
I giallorossi, però, non si sono arresi. A confermarlo è stato lo stesso general manager portoghese nella conferenza stampa di martedì a Trigoria: «Marcos Leonardo continua ad essere un nostro obiettivo». Il Santos non ha voluto privarsi del suo miglior attaccante a mercato chiuso, ma ha aperto per una cessione a gennaio. Non tutto è perduto, anzi.