Addio Chiesa, bianconeri in lacrime | Lo prendono con 60 milioni
Pessime notizie in casa Juventus: Federico Chiesa al passo d’addio. La cessione è inaspettata, i tifosi sono disperati.
La sessione estiva di calciomercato della Juventus è stata molto poco movimentata. Aver trattenuto in organico tutti i big senza disputare le coppe europee è importante, ma per quanto riguarda gli acquisti i tifosi e gli addetti al lavori si sarebbero senza dubbio aspettati qualcosa in più.
L’unico innesto è stato Timothy Weah, prelevato dal Lille per 19,3 milioni di euro pagabili in due anni, oltre a oneri accessori fino ad un massimo di un milione. Oltre all’esterno statunitense, la Vecchia Signora ha riportato a Torino Arkadiusz Milik, riscattato a titolo definitivo dal Marsiglia.
Per il resto il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fatto della sostenibilità economica il primo obiettivo. L’esigenza era quelle di abbattere i costi, provare a ridurre il monte stipendi e abbassare l’età media della rosa. La missione è riuscita solo in parte, ma la buona notizia è aver trattenuto i giocatori più importanti, tra i quali Rabiot, Vlahovic e Chiesa.
Uno dei segnali più positivi di questo inizio di stagione della Vecchia Signora, è proprio l’ex attaccante della Fiorentina. Federico Chiesa è stato decisivo nelle due vittorie che la Juventus ha conquistato nelle prime tre uscite stagionali. I due gol realizzati sono solo la punta dell’iceberg dell’importanza che ha all’interno della squadra.
Che impatto di Chiesa
Dal punto di vista realizzativo, come detto, la Serie A di Chiesa è iniziata nel migliore dei modi. Tre partite e due gol, ma in generale in nuovo ruolo scelto da Allegri per il classe 1997 fa sì che Chiesa sia per la Juventus quella pedina in grado di assicurare imprevedibilità e occasioni da gol.
Il tecnico bianconero ha deciso ad inizio stagione che Chiesa dovesse diventare uno dei punti di riferimento in coppia con Vlahovic e così sta succedendo, anche se siamo chiaramente solo all’inizio. Al tempo stesso la Juventus vuole provare a blindare il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2025.
La Juve trema: Chiesa può dire addio
Su Chiesa ci sono le attenzioni dei più grandi club europei. L’attaccante, in caso di offerte economiche importanti di circa 60 milioni di euro, potrebbe trasferirsi a fine stagione.
In estate il suo nome è stato accostato ad alcune grandi squadre di Premier League come Liverpool e Newcastle, ma il prossimo anno anche il Bayern Monaco potrebbe decidere di sferrare l’assalto e accaparrarsi l’ex Fiorentina.