Balotelli torna in Italia | Trattativa ad un passo dalla chiusura
Super Mario è pronto a fare ritorno nel bel paese per concedersi un’ultima grande chance, con l’affare che è già in dirittura d’arrivo.
Quando si parla di calciatori che hanno sprecato il proprio talento, uno dei primi nomi che viene in mente è quello di Mario Balotelli. Il centravanti infatti ha messo in mostra più volte durante la sua carriera qualità invidiabili, che però non sono state accompagnate da un carattere degno di un professionista. Tante, anzi troppe le bravate fatte dall’ex primavera dell’Inter, che non gli hanno permesso di dimostrare mai a pieno il proprio valore.
Il ragazzo come detto è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ed ha cominciato a girovagare in diversi club importanti: Manchester City, Milan, Liverpool. Pian piano però il suo appeal è cominciato a scendere, e le squadre interessate a lui sono state di livello sempre più basso. Marsiglia, Nizza, Brescia, fino alla Serie B con il Monza, il passaggio ai turchi dell’Adana Demirspor e il Sion, club in cui milita attualmente.
Ma anche gli svizzeri sembrano essersi stancati del 33enne, e lo hanno messo fuori rosa, invitandolo a cercarsi un altro club. Per questa ragione le ultime voci di calciomercato hanno riportato un possibile ritorno in Italia di Balotelli, che potrebbe quindi avere un’ultima grande opportunità per dimostrare le sue doti.
Il Sion lo liberà a zero?
Essendo fuori dai piani della squadra, gli svizzeri sarebbero disposti addirittura a liberare gratuitamente Super Mario per scrollarsi di dosso il suo ingaggio e soprattutto il suo atteggiamento.
Di conseguenza diverse società italiane potrebbero puntare sulla voglia di rivalsa del numero 45 e offrirgli un contratto facendolo tornare in Italia.
Dove giocherà Balotelli?
Al classe 1990 potrebbero essere interessati diversi club di Serie B. La qualità tecnica di Mario infatti è molto superiore al campionato cadetto, e sarebbe un modo per far tornare a parlare di sé per questioni legate al terreno di gioco. Non sarebbe però da escludere un clamoroso ultimo ballo in Serie A, con alcune squadre di bassa classifica che gli affiderebbero il peso del reparto offensivo.
Al momento si tratta solamente di ipotesi di mercato, e nelle prossime settimane capiremo se si riveleranno veritiere. Balo in cuor suo spera in un’ultima chiamata dall’Italia, per dimostrare per l’ultima volta quello che sarebbe potuto essere e non è stato.