Daniele De Rossi spicca il volo: “È molto carico” | Pronto per la grande avventura
L’ex centrocampista della Roma scalpita, e dalle recenti dichiarazioni si evince quanto sia pronto per questa nuova esperienza.
Daniele De Rossi dopo aver chiuso la carriera da calciatore ha fin da subito deciso di intraprendere quella da allenatore. L’ex bandiera giallorossa infatti ha cominciato entrando a far parte dello staff di Roberto Mancini in nazionale, ricoprendo il ruolo di collaboratore tecnico, ed ha fatto parte della spedizione che ha conquistato gli Europei del 2021.
Alcuni mesi dopo però ha lasciato questo ruolo a causa dell’arrivo della sua prima proposta da tecnico. La Spal, che navigava in cattive acque in Serie B, decise di affidargli la panchina, e il 40enne romano ha accettato subito la sfida. Tuttavia la sua esperienza a Ferrara non è stata molto positiva, anzi tutt’altro, tanto che dopo appena 4 mesi la società emiliana ha deciso di esonerarlo.
Il campione del mondo del 2006 però non si è dato per vinto, e pochi giorni fa è arrivata una notizia importante sul suo conto. De Rossi infatti pare ad un passo dallo spiccare il volo, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni che lo vedono pronto per la nuova grande avventura.
De Rossi vuole tornare in pista
Di recente l’ex mediano ha superato l’esame da allenatore, ottenendo così il patentino Uefa Pro a Coverciano. Un traguardo importante quello raggiunto da Capitan Futuro, che può dare il definitivo slancio alla sua carriera da tecnico.
De Rossi ha poi incontrato Luciano Spalletti, attuale CT della nazionale italiana e suo ex allenatore alla Roma, con cui ha passato la bellezza di 5 stagioni. I due hanno parlato per diverso tempo, e come dichiarato da DDR stesso, il mister campione d’Italia in carica è sembrato molto carico per la sua nuova avventura sulla panchina azzurra. Di seguito le sue parole: ”Abbiamo chiacchierato per un’oretta, è molto carico”.
Spalletti è pronto, De Rossi attende una chance
L’ex allenatore del Napoli dunque è carico a molla per guidare l’Italia prima verso la qualificazione agli Europei del 2024, che si giocheranno questa estate, e poi per provare a far tornare gli azzurri a giocare la fase finale di un campionato del mondo.
De Rossi invece, dopo aver preso il patentino, attende una chiamata da qualche club di Serie B o addirittura di Serie A.