Delusione Sarri, sfuma l’obiettivo finale | Ha scelto un’altra squadra
Il tecnico toscano deve rinunciare ad un probabile rinforzo che avrebbe alzato il tasso tecnico della rosa. Il calciatore infatti si è accordato con un’altra società.
La stagione della Lazio non è cominciata nel migliore dei modi, nonostante sia stata fatta una campagna acquisti di tutto rispetto. Infatti, anche a causa della partecipazione alla prossima edizione della Champions League, che comincerà a breve, il presidente Claudio Lotito ha investito parecchio sul mercato, portando in quel di Formello diversi profili di livello.
Gli arrivi di Kamada, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Castellanos e Isaksen consentiranno a Maurizio Sarri di avere più soluzioni nel proprio scacchiere, facendo anche rifiatare i titolarissimi in vista degli impegni europei. Ma il club capitolino ha dovuto assistere anche all’addio del calciatore principe della squadra, ovvero Sergej Milikonvic Savic, passato in Arabia Saudita all’Al Hilal per circa 40 mln di euro. Una somma importante incassata dai laziali, considerando che il contratto del serbo sarebbe scaduto a fine stagione.
Ma la Lazio aveva messo nel mirino un altro obiettivo di altissimo livello, che però nelle ultime ore è sfumato in maniera definitiva. Il calciatore infatti ha scelto di firmare per un altro club, rinunciando dunque la destinazione biancoceleste, per la delusione dell’ex allenatore di Napoli e Juventus e di tutto l’ambiente.
Colpaccio saltato per la Lazio
Nelle ultime ore di calciomercato il club di Lotito aveva sondato Mason Greenwood. Il talento inglese classe 2001 infatti era fuori rosa al Manchester United, dopo esser stato fermo per diverso tempo a causa della vicenda di violenza sulla propria compagna di qualche tempo fa, da cui è risultato poi essere innocente.
Gli Aquilotti dunque si erano accorti della grande occasione di mercato, e avevano avanzato una proposta di prestito ai Red Devils per assicurarsi il calciatore, che dal canto suo gradiva la destinazione, come confermato dallo stesso patron laziale. Tuttavia il poco tempo a disposizione per chiudere la trattativa ha fatto saltare l’affare.
Greenwood vola in Spagna
Sfumata l’ipotesi di trasferimento nella Capitale, il talento 21enne ha deciso di accettare la destinazione spagnola, passando in prestito secco al Getafe, dove potrà finalmente tornare a calcare il terreno di gioco e a rimettersi in mostra dopo la brutta vicenda in cui è stato coinvolto.
Dalle parti di Formello però rimane l’amaro in bocca per aver perso una grande occasione di mercato, con Greenwood che sotto la guida di Sarri avrebbe potuto fare veramente bene.