Mourinho lascia Roma: “Grazie mille…” | Presentazione ufficiale davanti al pubblico
L’allenatore giallorosso ha ringraziato gli addetti ai lavori e ha preso una decisione del tutto inaspettata
La Roma vuole ripartire dopo le tante difficoltà di inizio stagione e, per farlo, è pronta ad affidarsi a Josè Mourinho. La società ha piena fiducia nel tecnico portoghese, vero e proprio protagonista degli ultimi successi giallorossi. Fin dal suo arrivo nella capitale lo Special One ha rivoluzionato le ambizioni della squadra, portandola a competere per traguardi molto prestigiosi.
La sua esperienza ha fatto la differenza e ha dato una marcia in più a Pellegrini e compagni. L’ex Manchester United ha fatto leva su una nuova mentalità, riuscendo a cambiare la dimensione del club capitolino. Nel giro di pochi mesi la Roma si è trasformata in una formazione internazionale, capace di competere anche al di fuori del nostro campionato.
Mourinho ha generato un entusiasmo dilagante e anche i tifosi ne hanno riconosciuto la straordinaria personalità. L’ex Inter è diventato un idolo assoluto e la vittoria della Conference League non ha fatto altro che alimentare la stima nei suoi confronti. In molti sperano che lo Special One possa dare una svolta alla stagione.
Roma, Mourinho ospite a un evento Adidas
L’avvio non è stato dei migliori ma soltanto con il lavoro sul campo si potrà invertire la rotta. Mourinho, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di saper emergere anche dalle situazioni più complesse ed è pronto ad accettare la sfida. Il mister conosce bene il potenziale della squadra e si fida ciecamente dei suoi ragazzi.
Le prossime settimane saranno molto intense e il tecnico ha tutta l’intenzione di aumentare i ritmi per raggiungere una condizione fisica ottimale. Nel frattempo lo Special One è stato ospite d’onore di un evento Adidas (il suo nuovo sponsor personale) in cui erano presenti anche la calciatrice campionessa del Mondo Olga Carmona e l’atleta americano Noah Lyles.
Mourinho: “È ora di tornare a Roma con 7 giocatori”
Il portoghese ha postato su Instagram le foto dell’incontro, scrivendo: “Una giornata con Olga Carmona e Noah Lyles. E molti altri dalla famiglia Adidas. Grazie mille per il bel tempo passato a Byorn, Guenter, Alberto e tutti quelli al campus. È ora di tornare a Roma e lavorare con… 7 giocatori!”.
I tanti giocatori partiti per gli impegni con la nazionale e gli infortunati non gli permetteranno di lavorare come vorrebbe. Il portoghese si dovrà accontentare dei pochi rimasti per affinare le proprie trame di gioco. Svilar, Belotti, El Shaarawy, Llorente, Smalling, Kardsorp e Kristensen daranno comunque il meglio di sé e proveranno ad approfittare della situazione per scalare le gerarchie.