Roma, Tiago Pinto duro: “Non merita più parole” | L’attacco al calciatore è diretto
Il direttore sportivo giallorosso ha speso parole pesanti nei confronti di un centrocampista
Il mercato della Roma ha vissuto numerosi alti e bassi. La società giallorossa, fin dal primo giorno, ha avuto l’obiettivo di rinforzare la propria rosa per renderla competitiva in ogni campo. Da inizio giugno il direttore sportivo Tiago Pinto ha fissato i principali obiettivi di mercato, cercando di raggiungerli a ogni costo.
Naturalmente non tutto è andato secondo i piani: i problemi maggiori hanno riguardato l’attacco dove, per molto tempo, si è cercato invano un numero 9. Da Morata a Scamacca, Pinto ha sondato vari nomi ma non è riuscito a portarli nella capitale. Le richieste eccessive hanno sconvolto i programmi dei giallorossi che, a pochi giorni dall’inizio del campionato, si sono ritrovati senza una punta titolare.
Alla fine è arrivato Romelu Lukaku, accolto a braccia aperte da tutto l’ambiente. L’ultimo acquisto ha ridato credibilità alla campagna acquisti della Roma, che può essere considerata molto positiva. Anche Pinto può dirsi soddisfatto e si augura di vedere i primi risultati sul campo a partire dalle prossime settimane.
Roma, il bilancio del mercato è positivo
L’ex Benfica ha fatto il massimo e ha costruito una squadra piuttosto completa. Mourinho avrà a disposizione un paio di alternative in quasi tutti i ruoli e potrà ruotarle a seconda delle necessità. Anche lo Special One si è complimentato con il ds portoghese per il lavoro svolto.
Dal canto suo, il dirigente ha ringraziato l’ex Inter, ribadendo il buon rapporto tra i due. Pinto ha poi fatto un bilancio della sessione estiva, lanciando una frecciatina a uno dei partenti. Il lusitano ha analizzato l’addio di Matic, ammettendo di essere rimasto sorpreso dalla sua richiesta.
Pinto: “Addio Matic? Non me lo aspettavo”
“Non me lo aspettavo, le sue ultime due settimane qui non me le aspettavo. Voi prendete il lato negativo, io quello positivo e cioè che abbiamo preso Paredes, un campione del mondo. Non voglio perdere energie, non merita più parole”, ha attaccato Pinto. Il giallorosso ha ammesso dunque di essere rimasto deluso dal comportamento dell’ex Chelsea.
Anche i tifosi non hanno perdonato il centrocampista, accusato di aver abbandonato la squadra a pochi giorni dall’inizio della stagione. In effetti l’affare con il Rennes è stato ufficializzato il 14 agosto, a meno di una settimana dall’esordio. La volontà del serbo è stata decisiva e lui stesso ha spinto per intraprendere una nuova avventura lontano dalla capitale. Come sottolineato da Pinto, però, la Roma è riuscita a limitare i danni aggiudicandosi Leandro Paredes e Renato Sanches.