Serie A, salta la prima panchina | Il sostituto è una grande sorpresa
E’ in arrivo un esonero nel nostro campionato dopo poche giornate, con la società decisa a puntare su un nome a sorpresa.
La Serie A è ormai cominciata da diverse settimane, e siamo giunti già alla prima sosta dovuta alle nazionali. Di conseguenza è tempo di fare i primi bilanci per le società, soprattutto per valutare i tecnici e i nuovi calciatori arrivati dalla sessione di calciomercato estiva che ha chiuso i battenti alcuni giorni fa.
Grande inizio per le milanesi, che stanno regalando gioie ai propri tifosi. Discretamente hanno cominciato anche la Juventus e il Napoli campione d’Italia in carica, che deve però ancora assimilare i concetti del nuovo allenatore Rudi Garcia. Non c’è lo stesso clima invece nella Capitale, dove la Lazio ha fatto male, ma la Roma è riuscita anche a fare peggio dei cugini.
Ma come detto i club stanno facendo le prime valutazioni, e nelle ultime ore pare che una panchina del nostro campionato stia già per saltare. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un tecnico sta per essere esonerato, con la dirigenza che avrebbe scelto il suo successore. Si tratta di una grande sorpresa.
Subito un cambio di guida tecnica in Serie A
Al momento l’Empoli si trova all’ultimo posto in classifica con zero punti. Un inizio terribile quindi per i toscani, usciti sconfitti da tutti gli incontri a cui hanno preso parte fin qui. Di conseguenza sono cominciate ad uscire fuori le voci che vorrebbero l’esonero dell’attuale allenatore degli azzurri, ovvero Paolo Zanetti.
Questi risultati negativi infatti starebbero facendo riflettere la dirigenza, che potrebbe quindi dare il benservito al mister attuale, e avrebbe già individuato le alternative, che sembrano essere principalmente due.
I nomi per il dopo Zanetti
Il primo profilo individuato dalla società empolese per sostituire Zanetti è quello di Marco Giampaolo, al momento senza squadra e pronto a tornare nel club azzurro dopo averlo guidato per una stagione nel 2015-16. Il secondo invece è quello di Davide Nicola, fuori dai giochi dopo l’esonero alla Salernitana e deciso a rimettersi in mostra.
Al momento quelle sull’esonero di Paolo Zanetti e sui suoi possibili sostituti sono solo ipotesi, ma se l’andamento dei risultati non dovesse cambiare in fretta non sarebbe da escludere che la società prenda davvero questa drastica decisione.