Colpaccio Milan, accordo raggiunto con la Roma | Manca soltanto l’annuncio
Nuovo volto in casa rossonera, proveniente proprio dal club della Capitale, con l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore.
L’avvio di campionato del Milan è stato a dir poco eccezionale. Il Diavolo infatti è partito molto bene, ottenendo risultati importanti e mettendo in mostra uno stile di gioco a dir poco invidiabile. Grandi meriti di ciò vanno probabilmente dati alla campagna acquisti che la nuova dirigenza milanista ha fatto durante la sessione estiva di calciomercato che si è da poco conclusa.
Non si può dire la stessa cosa invece della Roma, che ha cominciato male sia per quanto riguarda la classifica che per quanto concerne le prestazioni offerte dagli uomini di Josè Mourinho. L’ambiente intorno alla squadra però rimane piuttosto sereno, in quanto i tifosi romanisti sperano di vedere ben presto un miglioramento visti i tanti rinforzi che il ds Tiago Pinto ha regalato al proprio tecnico.
I destini di queste due società, o almeno di uno dei suoi protagonisti, sembrano essersi incrociati. Stando alle recenti indiscrezioni infatti i rossoneri hanno chiuso per un colpaccio proprio dalla Magica, trovando l’accordo definitivo con i Friedkin. Ora manca solo l’annuncio ufficiale per confermare questo trasferimento, che non può far altro che andare a migliorare il Milan.
Affare chiuso tra i due club
Il club milanese ha deciso di cambiare qualcosa a livello di settore giovanile, e già da diverso tempo aveva dato il benservito ad Angelo Carbone. Di conseguenza la proprietà rossonera si era messa alla ricerca di un nuovo nome che poteva prenderne il suo posto, e tra i tanti profili valutati il preferito è quello di Vincenzo Vergine, responsabile delle giovanili della Roma.
Il dirigente dovrebbe ben presto lasciare la Capitale per intraprendere la nuova avventura a Milano. Manca infatti solo l’ufficialità per sancire il suo passaggio in rossonero.
Grave perdita per la Roma
Questo addio è un duro colpo per i giallorossi. Vergine infatti in questi due anni a Trigoria ha collezionato diversi titoli proprio a livello giovanile, ma soprattutto ha permesso a tanti giovani presi proprio da lui di fare il grande salto in prima squadra.
Adesso sarà il Milan di poter beneficiare della sua grande esperienza. Vedremo se a Milano riuscirà a fare altrettanto bene.