“Cos’ha Ndicka?”: scoppia il caso a Trigoria | Non può giocare per questo motivo
Il difensore francese è stato fin qui una incognita in casa giallorossa, ma la motivazione per cui non ha ancora visto il campo è stata finalmente svelata.
Il calciomercato estivo si è ormai concluso da diversi giorni. La società capitolina ha regalato molti colpi importanti a José Mourinho, in modo da potergli consentire di avere una rosa all’altezza per competere per i traguardi prefissati dal club, su tutti quello che porta alla qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.
Tra i principali volti nuovi arrivati a Trigoria questa estate c’è Evan N’Dicka. Il difensore centrale transalpino, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Eintracht Francoforte, era seguito da diverse squadre importanti. Il ds Tiago Pinto però è riuscito a convincerlo a trasferirsi nella Capitale, offrendogli un quinquennale a circa 4 mln di euro netti a stagione.
Fino ad ora però il calciatore classe 1999 è stato un oggetto misterioso in casa romanista. Dopo le prime gare del campionato infatti non è ancora arrivato il tanto atteso esordio, con il tecnico lusitano che gli ha preferito l’altro neo arrivo Diego Llorente. Ma le motivazioni di queste esclusioni sono state finalmente svelate, e hanno lasciato tutti a bocca aperta.
I tifosi si interrogano su N’Dicka
Il mancato esordio del difensore francese in queste prime sfide stagionali ha destato molto scalpore nel popolo di fede romanista, soprattutto in quanto i risultati ottenuti dalla squadra non sono stati affatto positivi. Ad esempio Gianni Visnadi, intervenuto di recente ai microfoni di Radio Radio Mattino, si è chiesto: ”N’Dicka non l’abbiamo mai visto, ma cos’ha?”.
Queste parole confermano il mistero che aleggia intorno al giocatore. Ma le motivazioni di queste esclusioni potrebbero essere spiegate dal punto di vista tattico, con lo Special One che sta cercando di inserirlo al meglio negli schemi della squadra.
Scelta tattica di Mourinho
N’Dicka non avrebbe ancora toccato il campo con la sua nuova maglia a causa di alcune difficoltà di ambientamento e di inserimento nel sistema di gioco romanista.
Secondo alcune fonti poi il tecnico portoghese lo starebbe provando in allenamento in un novo ruolo, ovvero come terzino sinistro. Vedremo alla ripresa del campionato se ci sarà spazio per il calciatore, che vuole dare al più presto il suo contributo.