Gattuso pronto a tornare: lo prendono in Serie A | Ecco la nuova panchina
Il tecnico calabrese vuole rimettersi in gioco, e per lui si prepara un club italiano, deciso a puntare su di lui.
Il campionato di Serie A è ormai cominciato da due giornate. Le uniche squadre a punteggio pieno fin qui sono Milan, Napoli, Inter e la sorpresa Hellas Verona. A 4 punti invece Juventus, Fiorentina e Lecce. Con una lunghezza di svantaggio invece troviamo Atalanta, Monza, Frosinone e Genoa.
Tra le sorprese in negativo ci sono state sicuramente le due romane. La Roma infatti ha ottenuto un solo punto, maturato dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Salernitana, mentre nel secondo turno è stata sconfitta al Bentegodi dagli Scaligeri. Ha fatto peggio invece la Lazio di Maurizio Sarri, che ha cominciato con due sconfitte: la prima a Lecce, con i salentini che nei minuti finali hanno ribaltato il vantaggio biancoceleste, e la seconda in casa contro il neo promosso Genoa.
Nonostante la stagione sia appena cominciata però cominciano già a uscire le prime voci riguardanti qualche cambio in panchina. Uno dei tecnici più gettonati per subentrare è Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese infatti ha voglia di tornare alla guida di una squadra dopo le ultime negative esperienze, e una società pare seriamente intenzionata ad affidargli la rosa per il rilancio.
Ringhio torna in pista
Come detto quindi il campione del mondo del 2006 è pronto a rimettersi in gioco, e per lui potrebbero liberarsi diverse panchine interessanti. Una di queste è sicuramente quella del Sassuolo, con Dionisi che ha totalizzato zero punti fin qui. Lo stesso discorso vale per l’Empoli, battuto finora da due avversari alla portata, ovvero Verona e Monza.
Altro allenatore in bilico è Andrea Sottil dell’Udinese, battuto nettamente in casa all’esordio dalla Juventus con un secco 3-0, mentre è uscito con un solo punto dall’Arechi nell’1-1 con la Salernitana. Al momento però si tratta solamente di ipotesi, anche se non è da escludere che queste società cambino guida tecnica se i risultati non migliorano, con Gattuso tra i principali candidati per subentrare.
Gattuso, carriera da allenatore che non ha spiccato il volo
Il tecnico calabrese dopo aver fatto bene a Pisa, si è guadagnato la chiamata del Milan, dove non ha affatto sfigurato. Successivamente ha guidato il Napoli, dove ha vinto una Coppa Italia.
Dopo la fine dell’avventura partenopea, Gattuso è stato chiamato dal Valencia, ma i risultati negativi hanno portato ad un suo allontanamento. Vedremo se adesso avrà l’opportunità di tornare in pista.