“Il più grande talento in Italia”: Roma, il futuro è tutto suo | Giallorossi in fibrillazione
Dichiarazioni importanti sul calciatore, incoronato come uno dei migliori prospetti in circolazione in Europa. I giallorossi ora si sfregano le mani e sognano in grande.
La stagione della Roma non è cominciata per nulla bene. La squadra capitolina infatti ha perso già diversi punti importanti contro avversari piuttosto abbordabili sulla carta, e si trova costretta già a dover rincorrere le dirette concorrenti per il raggiungimento di una delle prime quattro posizioni.
Adesso dunque gli uomini di José Mourinho stanno cercando di ricaricare le batterie sia a livello fisico che mentale durante la sosta dovuta alle nazionali, e alla ripresa dovranno assolutamente provare a riscattare i brutti risultati ottenuti fin qui. Ma in casa giallorossa il futuro appare sempre più roseo.
Infatti le recenti dichiarazioni hanno incoronato il giocatore, eleggendolo ”Il più grande talento in Italia”. Di conseguenza i tifosi e tutto l’ambiente romanista sono andati in fibrillazione, e sperano adesso che il futuro gli riservi quanto annunciato.
A Trigoria si sogna in grande
Nelle scorse ore Federico Pastorello, noto procuratore di diversi calciatori, ha parlato di uno dei suoi assistiti, ovvero Tommaso Baldanzi, giovane talento che si è messo in mostra nella passata stagione con la maglia dell’Empoli, senza considerare la definitiva esplosione durante il mondiale Under 20. L’agente lo ha indicato come il miglior classe 2003 italiano, ma soprattutto per i tifosi romanisti ha detto che anche la Magica aveva fatto dei sondaggi per il suo acquisto. Di seguito le sue parole.
”Avevamo fatto alcuni discorsi. E li avevamo fatti anche con la Roma. Baldanzi è un 2003, il più grande talento della sua classe in Italia, l’unico che ha giocato con una certa regolarità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto, anche perché lui non era pronto a guardare fuori dall’Italia, pertanto le squadre che potevano prendere erano ridotte, anche per una questione di ruolo”.
Quale futuro per Baldanzi?
Il talentino al momento è rimasto ad Empoli, ma in futuro, soprattutto se dovesse continuare a far vedere quanto dimostrato fin ora, il suo approdo in un club di livello più alto è praticamente scontato. Sono tante le società sulle sue tracce.
La Fiorentina, che come dichiarato da Pastorello è stata la più vicina al calciatore, la stessa Roma e altre big come Napoli, Juventus e Milan. Ci sarà una dura lotta quindi per ottenere le sue prestazioni. Tiago Pinto è avvisato.