Tiago Pinto sul mercato, il nuovo obiettivo è già fissato: “Rientra nei nostri piani”
Il direttore sportivo portoghese ha annunciato con delle dichiarazioni di aver messo nel mirino un calciatore importante.
La stagione della Roma non è cominciata nel migliore dei modi, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. La squadra di Josè Mourinho infatti ha perso punti pesanti in ottica quarto posto contro squadre decisamente abbordabili sulla carta, e adesso si trova già a dover rincorrere.
Tuttavia l’entusiasmo intorno ai calciatori non è diminuito, soprattutto a causa della grande campagna acquisti messa in atto dal ds Tiago Pinto, che ha regalato diversi rinforzi importanti al tecnico lusitano, su tutti Romelu Lukaku, che ha fatto impazzire il popolo di fede romanista.
Nonostante però la sessione estiva di calciomercato si sia conclusa già da diversi giorni, si continua a parlare di possibili colpi in casa giallorossa. Di recente infatti proprio il direttore sportivo della Magica ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha annunciato di continuare a seguire da molto vicino un calciatore, che potrebbe quindi arrivare già il prossimo gennaio.
Altro rinforzo per Mou nei prossimi mesi
Nei giorni scorsi Tiago Pinto ha rilasciato una lunga intervista, durante la quale ha toccato vari temi. Su tutti si è parlato di calciomercato, con il dirigente romanista che ha fatto il punto sulla campagna acquisti appena conclusasi, concentrandosi anche sulla prossima finestra di trasferimenti.
Infatti il lusitano ha apertamente dichiarato di continuare a seguire un obiettivo di mercato che non è riuscito a portare a casa nei mesi scorsi. Si tratta di Marcos Leonardo, centravanti brasiliano del Santos. Infatti il ragazzo sembrava molto vicino al trasferimento nella Capitale, ma l’affare non è andato in porto a causa di alcune motivazioni che lo stesso ds ha spiegato nell’intervista.
Le parole di Tiago Pinto
”Marcos Leonardo continua a essere un obiettivo, lo seguiamo da 16 mesi, era una situazione che per noi era tranquilla, ma l’accordo fra le tre parti era in dirittura, ma abbiamo avuto la sfortuna che in un paio di mesi il Santos lotta per non andare in Serie B, il curatore tecnico è stato licenziato, è cambiato l’allenatore, ha venduto due giocatori di 17 anni per 30 mln.”
”Vendere il migliore della squadra nel mezzo della stagione è diventata una questione politica. Continua a essere un obiettivo, ha 20 anni e 150 partite in un club come il Santos”.