Tifosi increduli, rifiutati due portieri | Mourinho vuole soltanto lui
Il tecnico portoghese non ha voluto prendere uno dei due estremi difensori seguiti dalla società in quanto punta forte su un solo nome per difendere i pali della squadra.
La società dei Friedkin ha condotto un grande mercato estivo, dove ha rinforzato la rosa in quasi tutti i reparti spendendo poco e niente. Gli affari conclusi infatti sono stati per la maggior parte in prestito o a parametro zero. Ciò non vuol dire però che sono arrivati nomi di basso livello, vedi ad esempio Lukaku, N’Dicka o Aouar, solo per citarne alcuni.
La campagna acquisti effettuata prende ancora più valore se si considera il fatto che la Roma non ha ceduto alcun pezzo pregiato della squadra dello scorso anno, fatta esclusione per Roger Ibanez, trasferitosi nel campionato arabo per una cifra di oltre 30 mln di euro.
Visto che la sessione di trasferimenti si è conclusa da pochi giorni, è il momento adesso di capire alcuni dei retroscena più importanti di questa estate. Tra questi più di qualcuno coinvolge la Magica, ma il principale è sicuramente quello sui pali giallorossi. Stando alle recenti voci infatti il club capitolino era intenzionato a prendere un nuovo portiere, e aveva individuato due profili principali. Tuttavia José Mourinho ha bloccato le trattative per l’acquisto di uno dei due in quanto punta forte su un solo nome, per l’incredulità dei tifosi.
Mourinho, idee chiare per la porta
Nelle scorse settimane la Roma aveva messo nel mirino Kasper Schmeichel e Hugo Lloris come nuovi numero 1. Si tratta di due estremi difensori di assoluta sicurezza ed affidabilità, che avrebbero potuto fare molto bene nella Capitale.
Lo Special One però avrebbe dato il veto alla società per prendere uno dei due calciatori, in quanto voleva dare ancora fiducia al connazionale Rui Patricio, sembrato in bilico fino alla fine del mercato.
Scelta sbagliata dell’allenatore?
La decisione di non prendere un nuovo portiere è stata dovuta però anche ai paletti finanziari che la società si era imposta di mettere, evitando così di inserire a bilancio un altro ingaggio piuttosto pesante.
La scelta fatta dallo Special One non si è rivelata tanto azzeccata, almeno in questo avvio di campionato. L’estremo difensore lusitano infatti è stato tra i peggiori in queste prime partite della stagione, con i suoi errori che sono costati punti pesanti alla Lupa.