Home » “Un problema psicologico”: Roma, il top player ancora out | La verità è impensabile

“Un problema psicologico”: Roma, il top player ancora out | La verità è impensabile

Dybala-2
Giocatori della Roma in panchina durante la partita contro l’Inter(© AnsaFoto)

E’ stata finalmente svelata la motivazione dell’assenza del top player: il giocatore della Roma è ancora out per un problema psicologico. 

Le ultime settimane vissute dalla Roma sono state un vero e proprio sali e scendi di emozioni forti, non tutte positive, anzi. Si è infatti passati dall’ansia per la ricerca estenuante di un nuovo attaccante in grado di sostituire Abraham, alla gioia e all’entusiasmo per l’arrivo di Azmoun e soprattuto Lukaku, fino alla rabbia e alla depressione per l’inizio di stagione.

Tutto ciò condensato in poche settimane, ma che ha letteralmente scombussolato l’ambiente e i tifosi giallorossi. L’arrivo negli ultimi giorni di mercato di Romelu Lukaku ha dato una carica incredibile all’intera piazza, ma questa non è stata poi seguita dai risultati in campo.

Appena un punto ottenuto nelle prime tre partite stagionali in campionato, un bottino misero e inaspettato da società, allenatore, giocatori, tifosi e addetti ai lavori. Il bilancio della Roma pre-sosta per le nazionali è di quelli da incubo, ma non è tutto compromesso dato che siamo solo all’inizio.

Di certo, a preoccupare, oltre ai pessimi risultati, è la mancanza di gioco dei giallorossi nelle sfide contro Salernitana, Hellas Verona e Milan. Difficoltà evidenti che non possono passare inosservate e su cui Josè Mourinho dovrà interrogarsi e lavorare in questa pausa per le nazionali.

La Roma deve cambiare marcia

Non sarà tuttavia semplice dato che molti giocatori del gruppo squadra sono partiti per gli impegni con le rispettive Nazionali, ma lo Special One ha l’obbligo di correre ai ripari per provare a cambiare la situazione e dare una svolta già con l’Empoli al rientro dalla sosta.

Uno dei giocatori la cui assenza si sta facendo parecchio sentire è senza dubbio Paulo Dybala. L’attaccante, neanche convocato con il Milan, ha deciso di non rispondere alla chiamata dell’Argentina e di restare a Roma per allenarsi e recuperare al 100% dal suo infortunio muscolare.

Paulo Dybala, attaccante della Roma, esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 nella partita di Serie A contro lo Spezia. 4 giugno 2023 (© AnsaFoto)

La versione del giornalista sulle condizioni di Dybala

Il giornalista Ilario Di Giovambattista, ai microfoni di Radio Radio, ha espresso il suo punto di vista sulla Joya: “Credo che alla Roma qualcuno pensi di essere infortunato e invece non lo è. Se guardi la classifica della Roma un attimo di depressione di viene. In questo momento la Roma non c’è. 

O si fa la Roma in questi 15 giorni o sarà una stagione drammatica. Dybala, lo ripeto, non ha niente. Zero. Al minimo dolore si spaventa e si ferma. La cicatrice diventa più un problema psicologico che fisico”.