Colpo di scena, nuova avventura per Barella: “Sono felice…” | Nerazzurri senza parole
Il centrocampista cagliaritano è pronto per la nuova avventura. Le sue dichiarazioni hanno colto di sorpresa i tifosi
Negli ultimi anni Nicolò Barella si è confermato uno dei centrocampisti italiani più forti in assoluto. Il calciatore sardo ha messo in fila una serie di stagioni piuttosto convincenti, diventando uno dei punti fermi dell’Inter. Il classe 1997 ha scalato le gerarchie grazie a una tecnica sopra la media e a dei tempi di inserimento fuori dal comune.
Il 26enne si è rivelato un giocatore completo, abile in fase di possesso e in quella di ripiegamento. Uno dei segreti di Barella è senza dubbio l’incredibile resistenza, che gli permette di dare il cento per cento anche nel finale di partita. Oltre a ciò, il centrocampista vanta numeri molto interessanti in fase realizzativa.
Durante la scorsa stagione l’azzurro ha messo a segno 9 gol in tutte le competizioni, contribuendo alla manovra offensiva con 10 assist. Stiamo parlando di un interprete di livello assoluto, che sarebbe in grado di cambiare il volto di qualsiasi squadra. Barella è partito forte anche quest’anno e ha tutta l’intenzione di replicare le ottime prestazioni delle stagioni passate.
Pallone d’Oro, Barella unico italiano in lista
Inzaghi lo considera inamovibile e gli ha chiesto un ulteriore step in avanti. La sensazione è che il nerazzurro rientri ormai nella lista dei migliori centrocampisti del mondo, al pari dei gioielli di Real Madrid e Manchester City. La corte del Liverpool, che va avanti da un paio di stagioni, è la dimostrazione della fama ottenuta anche al di fuori del nostro Paese.
Nel corso degli ultimi giorni il giocatore dell’Inter è stato nominato eleggibile per il prossimo Pallone d’Oro. Barella è l’unico italiano ad aver ricevuto questo privilegio, a testimonianza del suo incredibile valore. Il numero 23 dell’Inter, impegnato con la nazionale italiana, ha parlato dal ritiro azzurro affrontando diversi temi.
Barella: “Io come Perrotta? Sì, se Spalletti me lo chiederà”
Tra i tanti argomenti discussi, Barella ha commentato anche la sua possibile evoluzione tattica. “Io come Perrotta e Nainggolan nella Roma di Spalletti? “Sì, con Inzaghi all’Inter ho fatto di più il ruolo di incursore ma se il mister mi chiederà di fare questo sarò felice di dargli una mano”, ha sottolineato.
L’ex Cagliari, perciò, non ha escluso la possibilità di avanzare il suo raggio d’azione durante gli impegni con la nazionale. Il classe 1997 ha già dimostrato di poter far male alle difese avversarie e vorrebbe provare a impensierirle con maggiore costanza. Per mister Spalletti potrebbe essere un’arma offensiva in più da adottare dal primo minuto o a gara in corso.