“Per sempre nella nostra storia”: lascia la Roma per la nuova avventura | Cessione da primato
La società giallorossa ha annunciato un trasferimento in uscita che ha colto di sorpresa la tifoseria
Per la Roma di Mourinho è tempo di pensare esclusivamente al campo. I giallorossi sono pronti a dare il massimo per mettersi alle spalle il pessimo avvio di campionato. Il mercato, che aveva distolto l’attenzione dalla preparazione, è ormai chiuso. Per diversi mesi le trattative hanno catturato l’interesse dei tifosi, influenzando anche l’operato dei giocatori.
D’altronde non è certo facile conciliare le due cose e, anche per questo, diversi allenatori si sono lamentati della deadline del calciomercato estivo. Il dibattito riguardante la chiusura degli affari è sempre attuale e torna di moda ogni anno. C’è chi vorrebbe che il tutto si concludesse prima dell’inizio del campionato.
Allo stesso tempo, altre società preferiscono poter intervenire anche a stagione in corso per colmare le eventuali lacune. In ogni caso l’attenzione rimane alta poiché, non in tutti i campionati, il mercato è chiuso. Questo significa che i nostri club rischiano di ricevere proposte irrinunciabili e di dover sacrificare i propri gioielli.
Roma femminile, Haug passa al Liverpool
Lo strapotere economico del calcio arabo non si è ancora placato e, anche in questi ultimi giorni, le società saudite stanno portando a termine colpi sensazionali. I giallorossi hanno intenzione di continuare con tutti gli effettivi e non hanno in programma nessun trasferimento. Il discorso cambia totalmente per la Roma femminile, che ha finalizzato una cessione piuttosto importante.
La formazione di mister Spugna ha salutato Sophie Roman Haug, attaccante norvegese passata al Liverpool. La calciatrice classe 1999 ha intrapreso una nuova avventura in Inghilterra, chiudendo uno dei capitoli più brillanti della sua carriera. Il maxi affare ha portato nelle casse giallorosse circa 100 mila euro, cifra mai vista prima per un componente della formazione Women.
La Roma: “Grazie di tutto e in bocca al lupo”
Con la maglia giallorossa la 23enne ha collezionato 41 presenze e realizzato 13 gol, diventando un punto di riferimento assoluto. La società giallorossa ha voluto ringraziarla con un messaggio postato sui principali profili social. “Per sempre nella nostra storia. Grazie di tutto Sophie, e in bocca al lupo per il futuro”, ha scritto il club capitolino.
Il messaggio è stato integrato da un video in cui vengono mostrate le giocate più spettacolari dell’ormai ex Roma. Per la formazione di mister Spugna si tratta indubbiamente di una grave perdita: nel corso dell’ultima stagione Haug ha avuto un ruolo centrale nella conquista dello scudetto e la sua assenza si farà sentire. Nonostante ciò, il club non ha potuto rifiutare una proposta così importante e ha deciso di lasciarla andare.