Colpi di pistola e scene da far west: l’ex Roma scappa a gambe levate | Dramma senza precedenti
Dopo un episodio alquanto drammatico l’ex calciatore giallorosso ha preso una decisione inaspettata
Il pessimo avvio di campionato ha fatto salire la tensione in casa Roma. I giallorossi hanno perso punti preziosi e si sono allontanati dalla testa della classifica. Anche i tifosi non hanno gradito le prestazioni di Pellegrini e compagni e sperano in un cambio di rotta repentino. Le critiche sono aumentate in modo progressivo e hanno riguardato principalmente due aspetti.
L’atteggiamento dei giocatori non è piaciuto ai sostenitori che hanno chiesto maggiore cattiveria in campo. In effetti, nelle prime partite stagionali, il club capitolino non ha messo in campo la solita convinzione. In più di un’occasione la mancanza di grinta ha fatto la differenza e ha determinato un risultato negativo.
Si tratta di un’anomalia visto che, dal giorno dell’arrivo di Mourinho, la Roma ci ha abituato a dare il cento per cento in ogni situazione. La seconda critica mossa ai giallorossi è strettamente legata all’aspetto tattico. Le disattenzioni difensive hanno mandato su tutte le furie società e tifoseria e hanno fatto scattare l’allarme.
Colombia, Iago Falque rescinde dopo gli spari
I troppi gol subiti derivano da responsabilità personali ma anche da evidenti cali di attenzione. La somma di questi fattori ha generato una situazione preoccupante. Mourinho è già al lavoro per migliorare il rendimento della sua squadra e intende riuscirci in tempi rapidi. Lo Special One vuole ristabilire un clima di serenità e di entusiasmo attorno alla Roma attraverso le vittorie.
Chi non sta vivendo un momento tranquillo è l’ex romanista Iago Falque. Il giocatore spagnolo, protagonista con la Roma durante la stagione 2015/2016, è stato vittima di uno spiacevole episodio. L’ex Genoa e Torino ha rescisso il proprio contratto con l’America de Cali dopo che nelle scorse settimane la sua auto era stata raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco nei pressi del centro sportivo di Cascajal.
Lo spagnolo protagonista con la Roma di Garcia
Nessuno è rimasto ferito ma, nonostante ciò, il 33enne ha scelto di abbandonare la squadra colombiana. Iago aveva lasciato l’Europa nel 2022, qualche tempo dopo la fine dell’esperienza con il Benevento. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il galiziano era tornato in Serie A nel 2014 confezionando una stagione da sogno con la maglia del Genoa.
I 13 gol messi a segno in 32 partite avevano catturato l’attenzione della Roma, che era riuscita ad aggiudicarselo. Tuttavia, il classe 1990 non ha mai lasciato il segno e ha faticato a imporsi all’interno della formazione di Rudi Garcia. Ora, dopo la rescissione con la squadra colombiana, proverà a rilanciarsi in un’altra società.