Colpo di scena Wijnaldum: ecco la sua nuova squadra | Acquistato a titolo definitivo
Il centrocampista olandese è stato ceduto dal Paris Saint-Germain, come da sua richiesta: comunicato ufficiale.
La carriera di Wijnaldum ha preso una piega inaspettata nelle ultime stagioni. Giunto al Parco dei Principi nell’estate 2021 assieme ad un cast d’eccezione, avrebbe dovuto aiutare il PSG a trionfare in Champions League, nello stesso modo in cui aveva fatto a Liverpool. E, invece, non solo l’obiettivo non è stato raggiunto, ma l’olandese non è mai stato considerato come un titolare.
Nelle 38 partite disputate con la maglia dei campioni di Francia, è stato schierato dal primo minuto soltanto in 21 occasioni, e mai nelle partite più importanti. Pochettino preferiva delle mezze ali che avessero una migliore capacità di palleggio, come Herrera o Verratti, in alternativa un Danilo Pereira.
Con l’arrivo di Galtier in panchina, nulla è cambiato. E così, dopo solo dodici mesi, è stato inserito in lista trasferimenti. Come tutti sappiamo, è stato acquistato a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) dalla Roma, che aveva un tremendo bisogno di qualità nella linea centrale del campo.
Anche nella capitale italiana, però, le cose non sono andate per il meglio, e non per colpa sua. Pochi giorni dopo il suo arrivo, si frattura la tibia durante una sessione d’allenamento, un infortunio che lo costringerà a saltare in totale 35 partite, tra club e nazionale.
Nuova avventura
Con i giallorossi che non hanno deciso di riscattarlo, il centrocampista olandese è tornato a Parigi, ben sapendo di non rientrare nelle grazie di Luis Enrique. La sua cessione è sempre stata considerata come scontata, bisognava soltanto capire dove e quando.
A Wijnaldum sarebbe piaciuto restare in Europa, ma offerte convincenti non sono arrivate. E così, come diversi suoi colleghi, ha deciso di portare i suoi talenti in Arabia Saudita. L’Al-Ettifaq, il club allenato da Steven Gerrard, l’ha acquistato a titolo definitivo.
La squadra
A Dammam troverà anche un ex compagno di squadra ai tempi di Anfield, il suo ex capitano Jordan Henderson.
La squadra, pur non avendo effettuato una campagna acquisti al livello di altre della Saudi Pro League, si trova al momento al quinto posto in campionato, un punto sopra l’al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Nell’ultima partita disputata sabato, ha vinto 3-1 contro il Damac, grazie alla doppietta di Moussa Dembélé (ex Lione).