“Prendiamo Conte”: apoteosi totale | Con lui cambia tutto
Nuova avventura per il tecnico leccese, che come annunciato di recente è pronto a guidare la squadra verso il successo.
La stagione è ormai cominciata, con i campionati che hanno dato il via già da diverse settimane. Uno dei principali protagonisti del calcio europeo negli ultimi anni però non ha ancora trovato una squadra. Si tratta di Antonio Conte. L’allenatore salentino infatti è fermo dopo l’ultima fallimentare esperienza al Tottenham, e non è riuscito a trovare una panchina.
Nelle scorse settimane erano state fatte diverse ipotesi, tra cui quella di un suo clamoroso ritorno in nazionale dopo l’addio di Roberto Mancini, volato in Arabia Saudita. Tuttavia non c’è stato alcun contatto reale tra l’ex tecnico di Juventus ed Inter e la federazione azzurra, che ha scelto Luciano Spalletti. Il valore di Conte però non è mai stato in discussione, e per questa ragione viene molto spesso accostato ai principali club europei.
Nelle ultime ore infatti è uscita fuori una voce riguardante l’allenatore 4 volte campione d’Italia, che la vede molto vicino ad una panchina importante, con la squadra che adesso può puntare davvero in alto.
Conte torna in pista
L’inizio di campionato della Roma è stato tutt’altro che positivo. La squadra della Capitale è in crisi di risultati, oltre che di gioco. Di conseguenza i tifosi hanno già attaccato i calciatori, ma questa volta a finire sulla graticola c’è anche José Mourinho, sempre difeso in passato dal popolo di fede romanista, che sui social sta chiedendo un cambio di guida tecnica.
Di recente infatti un utente di Twitter ha pubblicato un post dove ha lanciato una provocazione, che vedrebbe l’addio dello Special One con il conseguente tesseramento di Conte. Di seguito le sue parole: ”Facciamo uscire Mourinho e prendiamo Conte. Con Lukaku sarebbe apoteosi”.
Conte-Roma, matrimonio complicato
Come detto quindi questa è una semplice ipotesi fatta da un tifoso romanista sui social, e non c’è nulla di concreto al momento. Tuttavia quello tra la Roma e l’ex capitano juventino sarebbe un matrimonio complicato, ma non del tutto impossibile, soprattutto se si vedrebbe la situazione in ottica futura.
Conte ha un ingaggio pesantissimo, ma vuole rimettersi in gioco, e già diverse volte in passato è stato accostato al club capitolino. A fine stagione poi la Magica dovrebbe salutare lo Special One, che ha il contratto in scadenza, risparmiando parecchio sul suo stipendio. Questi soldi dunque potrebbero essere reinvestiti per prendere un altro condottiero come il leccese.