Real Madrid, Militao ko | Il sostituto arriva dalla Serie A
Il grave infortunio patito dal difensore centrale brasiliano costringe il presidente Florentino Perez a tornare sul mercato, e a guardare al nostro campionato.
Gran parte dei principali campionati europei hanno aperto i battenti nello scorso weekend. Tra questi c’è la Liga. Nella serata di sabato è sceso in campo il Real Madrid, ospitato dall’Athletic Bilbao, battuto 2-0 grazie alle reti di Rodrygo e del neo acquisto Bellingham. Una buona partenza quindi per gli uomini di Carlo Ancelotti, che vuole conquistare il campionato spagnolo nella usa ultima stagione alla casa blanca.
Tuttavia nel primo match è arrivata subito una pessima notizia per il tecnico di Reggiolo e per tutto l’ambiente madridista. Eder Militao ha subito un grave infortunio al ginocchio, rimanendo a terra dolorante tra lo shock dei suoi compagni. Subito si è pensato al qualcosa di molto serio, e gli esami a cui si è sottoposto il brasiliano hanno confermato questa impressione: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Di conseguenza il calciatore rimarrà ai box per diverso tempo, e probabilmente recupererà solo per la parte finale della stagione. Per questo motivo il club madrileno deve tornare sul mercato per regalare un altro elemento nel reparto arretrato all’allenatore italiano. Il presidente Florentino Perez sta valutando diversi profili, e a quanto pare ne ha scelto uno che milita proprio in Serie A.
I Blancos pescano in Italia
Per rimpiazzare l’infortunato Militao la società spagnola sta pensando di affondare il colpo per Alessandro Bastoni dell’Inter, calciatore già seguito in passato dal Real. Il classe 1999 piace da sempre infatti al presidente delle Merengues, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per assicurarsi le sue prestazioni.
Resterebbe però da convincere il club meneghino, che dopo aver perso Skriniar non ha intenzione di lasciar partire un altro pezzo da 90 della propria retroguardia. Una proposta importante potrebbe far cambiare idea a Beppe Marotta e company.
Non solo Bastoni per la difesa madridista
La pista che porta al centrale della difesa azzurra però non è semplicissima, e per questo il Real Madrid sta valutando alcune alternative. Anche queste però sembrano poter provenire dal nostro campionato.
Una porta il nome di Bremer della Juventus, che ha bisogno di fare cassa e con circa 50 mln di euro si priverebbe del giocatore verdeoro. L’altra invece riguarda Tomori del Milan. Naturalmente i Blancos dovranno attendere la prossima sessione di calciomercato per tentare un affondo, pertanto ha tempo fino a gennaio per imbastire un’eventuale offerta.