Roma, è fatta: c’è l’accordo per la firma | Friedkin pronto a brindare
La società giallorossa ha portato a termine un accordo molto importante per il futuro della Roma
Fin dal loro arrivo nella capitale i Friedkin hanno cercato di risollevare le sorti della Roma. La nuova proprietà americana si è posta l’obiettivo di far crescere i giallorossi, dandogli una dimensione più internazionale. Le prime novità sono arrivate sul fronte mercato: prima Dybala e poi Lukaku, gli investitori americani hanno alzato il livello della squadra in maniera progressiva.
L’ambizione di costruire una squadra in grado di lottare per i traguardi più ambiziosi non è mai venuta meno ed è stata sempre accompagnata da azioni concrete. Le promesse si sono tramutate in fatti e la tifoseria giallorossa ha apprezzato il grande lavoro di Dan e Ryan. Grazie all’impeccabile programmazione, i Friedkin hanno riportato a Roma un trofeo internazionale che mancava ormai da molto tempo.
La vittoria della Conference League ha acceso l’entusiasmo del popolo giallorosso e la finale di Budapest ha confermato i passi in avanti di Pellegrini e compagni. Ma il lavoro della proprietà americana è stato evidente anche al di fuori del rettangolo di gioco. L’impegno nelle questioni extra-campo ha riguardato principalmente la costruzione del nuovo stadio.
Roma, in arrivo 4 milioni dalla partnership con Enel
Anche in questo caso la dirigenza ha agito in modo impeccabile, anche se per l’inizio dei lavori bisognerà ancora aspettare. La situazione legata agli espropri e i problemi relativi alla mobilità hanno dilatato le tempistiche ma, nel corso degli ultimi giorni, sono arrivate notizie positive.
Tuttavia l’ascesa della nuova Roma targata Friedkin passerà anche per altri settori. Il club capitolino ha chiuso alcuni accordi commerciali che contribuiranno alla sua espansione e alla crescita economica. Tra le diverse collaborazioni spiccano quelle con Q8 ed Enel. Quest’ultima, in qualità di Energy Partner, porterà nelle casse giallorosse quasi 4 milioni di euro nel corso degli anni.
I Friedkin continuano a cercare un main sponsor
Si tratta di una cifra importante che si aggiungerà alle altre in arrivo. La Roma, infatti, ha anche rinnovato l’intesa con Starcasinó Sport, che sarà Infotainment partner, aggiungendosi alla stessa Enel e ad EFootball Konami (in scadenza a fine stagione) nella categoria dei global partner del club. Allo stesso tempo i Friedkin stanno continuando a lavorare per trovare un main sponsor dopo l’improvvisa rottura con DigitalBits.
La separazione ha creato un danno economico non indifferente dato che, dei 35 milioni di euro previsti nei tre anni di contratto ne sono entrati solamente una decina. La proprietà statunitense sta cercando una soluzione vantaggiosa ed è in contatto con varie aziende per capire la fattibilità dell’operazione.