Roma, si lavora ancora in entrata | Pazza idea per la trequarti
Il ds Tiago Pinto ha messo nel mirino un nuovo profilo per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di José Mourinho.
Il mercato estivo si è ormai concluso. Le società si sono adoperate parecchio in questa sessione per incrementare il tasso tecnico delle squadre. La Roma in Serie A è stata sicuramente tra i club più attivi, ed ha cambiato diversi interpreti, dando maggiori soluzioni al proprio allenatore.
L’arrivo di N’Dicka e il ritorno di Diego Llorente hanno blindato la difesa, orfana del partente Ibanez. Forze fresche anche sugli esterni, dove è stato preso Kristensen dal Leeds. Tanti i volti nuovi anche sulla mediana, con il direttore sportivo romanista che ha preso Renato Sanches, Paredes e Aouar. In attacco invece, dove lo Special One dovrà rinunciare all’infortunato Tammy Abraham, sono arrivati Azmoun e soprattutto Lukaku.
Ma la Magica sembra non aver concluso qui la propria campagna acquisti. Stando alle ultime indiscrezioni infatti Tiago Pinto sta seguendo da vicino un profilo importante, che ha fatto già impazzire la piazza giallorossa. Il calciatore andrebbe ad incrementare parecchio il tasso tecnico sulla trequarti, concedendo al tecnico lusitano una nuova pedina importante.
Il calciatore nel mirino della Roma
In queste prime gare della stagione il club capitolino non ha fatto benissimo, anzi. A questo si aggiunge poi il problema degli infortunati. Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla infatti in queste giornate di campionato si sono infortunati Dybala, Aouar e Renato Sanches. Tutti e tre i calciatori sono stati vittime di noie muscolari, che gli hanno perseguitati negli ultimi anni.
Per questa ragione la società potrebbe intervenire ancora sul mercato nella zona di campo ricoperta da questi elementi, e l’ultima idea di Pinto è quella di prendere un calciatore svincolato attualmente. Si tratta del Papu Gomez, pronto dunque a fare ritorno in Serie A.
Gomez approda nella Capitale?
L’ex capitano dell’Atalanta si trova al momento senza squadra dopo aver risolto il proprio contratto con il Siviglia. Di conseguenza rappresenta una ghiotta occasione per tante società, tra cui proprio la Roma, che potrebbe riportarlo in Italia concedendo un’altra pedina importante nello scacchiere di Mourinho.
Il Papu ha 35 anni, e può dare ancora qualcosa nel calcio che conta. La Magica poi avrebbe bisogno di un calciatore in quella zona di campo per sopperire alle diverse assenze per infortunio. Vedremo se la società dei Friedkin avanzerà un’offerta per l’argentino.