Bianconeri in festa: il forte centrocampista a un passo dal ritorno | Adesso gioiscono tutti
Uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni è pronto a tornare nel nostro campionato
Il mercato si è chiuso in tutti i principali campionati europei e per i club è tempo di pensare esclusivamente al campo. Anche in Italia ogni squadra sta cercando di aumentare il proprio livello per essere competitiva durante l’intera stagione. Le giornate inaugurali hanno tracciato le prime gerarchie anche se è ancora presto per fare bilanci definitivi.
Servirà del tempo per capire quali sono le compagini maggiormente attrezzate per il titolo. La scalata passerà attraverso molti fattori e sarà determinante mantenere la giusta concentrazione. A fare la differenza saranno anche i nuovi acquisti e la loro integrazione con il resto del gruppo. Il processo di adattamento non è uguale per tutti ed è influenzato da molte variabili.
Ogni allenatore si augura di poter contare sui nuovi colpi il prima possibile. Altri tecnici, invece, sperano che la società possa intervenire per rinforzare ulteriormente la rosa. Nonostante il mercato sia ormai chiuso, infatti, non è escluso che possano chiudersi altre trattative. La lista dei giocatori svincolati è lunga e rappresenta un’opportunità da non sottovalutare.
Udinese, tutto fatto per il ritorno di Pereyra
Nel corso delle ultime ore una società italiana ha raggiunto l’accordo per un clamoroso ritorno. L’Udinese ha completato l’acquisto di Roberto Pereyra, giocatore svincolato dopo l’esperienza con la stessa società friulana. Per lui si tratta di un ritorno a poco più di due mesi dalla scadenza del contratto con i bianconeri. Dopo un lungo periodo di riflessione l’ex Juventus ha deciso di accettare l’offerta dell’Udinese.
L’operazione verrà formalizzata a breve e, dopo le consuete visite mediche, ci sarà la firma sul contratto. La notizia era nell’aria da diverse settimane ma per arrivare alla chiusura definitiva c’è voluto del tempo. L’ex Watford è pronto a riprendere il comando della metà campo di Sottil, tecnico che ha spinto per il suo acquisto.
L’argentino guiderà il centrocampo dei friulani
Pereyra ha dimostrato di poter fare la differenza e, nel corso della scorsa stagione, ha messo a segno 5 gol. D’altronde l’Udinese ha contribuito al suo rilancio e il numero 37 ha ricambiato la fiducia della società. Il 32enne avrà l’opportunità di giocare in un centrocampo che, nel corso degli ultimi mesi, ha alzato il suo livello tecnico.
L’esplosione di Samardzic e la conferma di Lovric daranno più di un’opzione al mister, che dovrà essere bravo a farli integrare nella maniera giusta. Pereyra è intenzionato a mettersi a completa disposizione di Sottil e ha voglia di riconfermarsi. I prossimi mesi ci diranno se l’atteso ritorno sarà all’altezza del suo nome.