El Shaarawy via a gennaio: il rinnovo non basta | Offerta giusta e addio lampo
Il Faraone si appresta a salutare la Capitale nella prossima sessione invernale di calciomercato.
La Roma vuole riscattarsi dopo un inizio di campionato altamente negativo, e già dopo la sosta dovuta alle nazionali gli uomini di José Mourinho proveranno a raccogliere punti importanti per non perdere già in anticipo il treno che porterebbe alla qualificazione in Champions League, vero obiettivo stagionale della società dei Friedkin.
Nonostante però la stagione sia cominciata e il mercato estivo si sia concluso da pochi giorni, in casa giallorossa si pensa già al futuro. Sono ancora tanti i nomi sul taccuino del ds Tiago Pinto, che già a gennaio potrebbe regalare ulteriori rinforzi allo Special One. Non sono da escludere poi anche operazioni in uscita.
Stando alle recenti indiscrezioni infatti un nome a sorpresa potrebbe lasciare Trigoria il prossimo inverno. Si tratta di Stephan El Shaarawy, che nonostante abbia da poco firmato il rinnovo contrattuale con la Magica sembra ad un passo dall’addio. A quanto pare sarebbe giunta una proposta importante per l’attaccante italo-egiziano, che avrebbe convinto sia la società capitolina che il calciatore ad accettare tale offerta.
Il Faraone saluta la Roma
Al momento nel reparto offensivo giallorosso c’è tanta abbondanza. Infatti dalla finestra di trasferimenti chiusasi da poco sono arrivati Azmoun e soprattutto Lukaku, che sono andati ad aggiungersi ai già presenti Belotti e Dybala. Da febbraio poi dovrebbe tornare in gruppo anche il lungodegente Tammy Abraham, ai box a causa del grave infortunio patito al legamento crociato.
Come se non bastasse, il direttore sportivo romanista sta seguendo da molto vicino il giovane centravanti brasiliano Marcos Leonardo del Santos, che pare molto vicino al trasferimento nella Capitale. Per questo motivo almeno un elemento in quella zona di campo potrebbe salutare, e al momento il principale indiziato pare essere proprio Stephan El Shaarawy.
Dove giocherà El Shaarawy?
Di conseguenza se dovesse arrivare una proposta importante, sia la Roma, per sfoltire il settore offensivo, e sia il calciatore, per trovare maggiore spazio, accetterebbero di buon grado, nonostante di recente le due parti si erano accordate per il rinnovo del contratto.
Una delle mete più probabili per il futuro del Faraone sembra l’Arabia Saudita, dove tanti calciatori si stanno spostando a causa delle enormi cifre assicurate negli ingaggi. Al momento si tratta solo di supposizioni di mercato, ma nei prossimi mesi qualcosa in questa direzione potrebbe realmente muoversi.