“Già bloccato Antonio Conte”: la pessima partenza costa cara | Può rimpiazzarlo a giorni
Antonio Conte torna in panchina: l’allenatore italiano è pronto a subentrare a campionato in corso. Può iniziare nei prossimi giorni.
Antonio Conte è al momento uno dei tanti allenatori in giro per l’Europa senza panchina. L’allenatore italiano è fermo da circa sei mesi, dallo scorso marzo, quando c’è stato l’addio ufficiale al Tottenham. Il tecnico ha lasciato dopo meno di 18 mesi la panchina degli Spurs e le due parti si sono separate attraverso una risoluzione consensuale.
Sono state diverse le motivazioni che lo hanno spinto a concludere anzitempo la sua avventura in Premier. Tra queste l’incertezza sul suo futuro, un clima non più idilliaco nello spogliatoio, un rapporto quasi deteriorato con alcuni giocatori e aspetti legati alla sua vita personale.
Subito dopo la fine dell’esperienza in Inghilterra si è pensa all’ipotesi che Conte decidesse di optare per un anno sabbatico. A questo proposito, proprio il tecnico salentino qualche mese fa ha svelato le sue intenzioni per il futuro: “Io ho sempre voglia di allenare, la mia passione non tramonta mai.
Se dovesse accadere potrei davvero pensare di non fare più questo lavoro. Ad ogni modo non devo per forza cercare una panchina in maniera spasmodica, se dovessero capitare proposte serie e importanti, che mi diano stimoli, allora le prenderei in considerazione, in Italia o all’estero”.
Conte in attesa del progetti giusto per ripartire
Parole e pensieri di Antonio Conte che dunque ha ammesso di non avere fretta di tornare ad allenare, ma allo stesso tempo non ha escluso la possibilità e la voglia di cimentarsi – in caso di progetto giusto – anche nel campionato italiano.
Al momento, tuttavia, il tecnico italiano è ancora senza panchina ed in attesa di una chiamata da un club ambizioso e che decida di puntare fortemente su di lui. Questa telefonata potrebbe arrivare presto, in particolar modo dall’Italia, più precisamente da Roma.
Molti tifosi spingono per Conte al posto di Mourinho
E’ questo infatti l’auspicio e il desiderio di molti tifosi romanisti che, visto il pessimo inizio stagionale della squadra giallorossa, vorrebbe proprio l’allenatore salentino alla guida della panchina della Roma. La posizione di Josè Mourinho non è infatti saldissima visti i recenti risultati e non è da escludere un ribaltone clamoroso.
Un utente e tifoso giallorosso, sui social ha scritto: “La Roma potrebbe già aver bloccato Antonio Conte in caso di esonero di Mourinho. Ovviamente l’esonero potrebbe prendere corpo in caso in caso di ulteriori sconfitte, a partire da Roma-Empoli”.