Infortunio Dybala: “Mi hanno comunicato l’entità… ” | Un fulmine a ciel sereno
Paulo Dybala e la notizia shock sull’infortunio: la reazione del calciatore della Roma al momento della comunicazione dell’entità dello stop.
L’inizio di campionato della Roma è stato a dir poco da incubo. La squadra giallorossa ha infatti conquistato il misero bottino di un solo punto in tre partite disputate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan. Un ruolino di marcia horror che in pochissimi si sarebbero mai aspettati ai nastri di partenza.
Dopo la sconfitta rimediata contro i rossoneri è arrivata la sosta. La squadra di Josè Mourinho è al lavoro a Trigoria per provare a invertire la rotta al rientro dalla pausa per le nazionali e trovare quella vittoria che fino a questo momento non è ancora arrivata. Al netto di un gioco molto poco convincente e di una fase difensiva preoccupante, a incidere sui risultati negativi della Roma sono stati anche diversi infortuni.
Su tutti quello occorso a Paulo Dybala, uscito malconcio dalla trasferta di Verona. Dopo quello stop, la Joya è stata costretta a saltare la sfida con il Milan e non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale argentina. L’attaccante ex Juventus è quindi rimasto nella Capitale con l’obiettivo di tornare in condizione il prima possibile.
Dybala sta meglio, è tornato ad allenarsi in campo. L’infortunio sembra essere sempre più un lontano ricordo e spera di essere a disposizione di Josè Mourinho per la partita in programma il 17 settembre allo stadio Olimpico contro l’Empoli.
La Roma confida nel recupero di Dybala per l’Empoli
Il recupero di Dybala è fondamentale per i giallorossi, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche per l’estrosità e la fantasia che inevitabilmente mancano quando non è in campo. Ora il calciatore continuerà ad allenarsi, ma molto dipenderà dalle sue sensazioni con il passare di giorni.
Sono infatti diversi gli infortuni rimediati negli ultimi anni, uno dei più recenti e è quello capitatogli prima del Mondiale e che avrebbe potuto costargli la partecipazione con la maglia dell’Argentina.
Dybala è tornato sull’infortunio pre-Mondiale
Proprio di quel momento, Dybala è tornato a parlare recentemente in un’intervista: “All’inizio non era chiara la gravità, quando ho fatto gli esami e i medici mi hanno comunicato l’entità dell’infortunio mi è caduto il mondo addosso.
E’ stato un momento duro, il dottore mi ha detto che la lesione era al limite e lì ho capito che avevo ancora una possibilità. Mi sono detto che dovevo lavorare tranquillo, fisicamente e mentalmente. I dottori mi hanno aiutato tantissimo e i risultati sono pian piano arrivati”.