Lazio, che amarezza! Il top player è ai saluti | Sarri disperato
Ancora brutte notizie per il tecnico biancoceleste, che dopo la partenza così e così in campionato deve fare i conti con un pesante addio
La Lazio ha iniziato la stagione nel peggior modo possibile, per poi riprendere quota grazie alla vittoria contro il Napoli. Il club capitolino è infatti partito con due sconfitte, in match ampiamente abbordabili almeno sulla carta. La prima all’esordio arrivata in maniera rocambolesca con il Lecce, dove dopo il vantaggio di Immobile i pugliesi nel finale hanno segnato due reti in pochissimi minuti, ribaltando completamente la gara.
La seconda invece è di domenica sera all’Olimpico con il neo promosso Genoa, che passa in vantaggio al 16esimo con Retegui e difende il risultato fino al fischio finale. Contro il Napoli di Rudi Garcia c’è stata la reazione tanto attesa dai tifosi, con i biancocelesti che si sono imposti allo Stadio Maradona con il punteggio finale di 1 a 2.
Tuttavia i problemi per l’allenatore toscano sembrano non finire mai, e arrivano pessime notizie anche sul fronte riguardante il calciomercato. Le ultime voci che circolano infatti hanno riportato di una possibile cessione di un top player laziale, che si appresta quindi a lasciare la Capitale. Sarri ora, dopo il pessimo inizio di campionato, deve fare i conti con l’addio di un altro calciatore chiave dopo quello di Milinkovic Savic.
Altro addio pesante per la Lazio
Il club del presidente Claudio Lotito ha portato a Roma Mateo Guendouzi, centrocampista francese del Marsiglia. Questo innesto potrebbe creare un po’ di affollamento sulla mediana della Lazio, che potrebbe così cedere almeno un elemento
Tutti gli indizi però portano all’addio di un nome grosso, ovvero Luis Alberto. Infatti Kamada e Rovella sono nuovi, Cataldi e Vecino sono pupilli di Sarri e Marcos Antonio non ha mercato. Di conseguenza resterebbe solo lo spagnolo, che a questo punto rischia di finire nuovamente sulla lista dei partenti.
Luis Alberto-Lazio, storia al capolinea
Il fantasista, che già a gennaio e a giugno è stato vicino all’addio, potrebbe salutare se arrivasse una proposta di circa 20 mln di euro, anche se Lotito per liberarsi di lui proverà senz’altro ad alzare l’asticella in modo da capitalizzare il più possibile.
Resta da capire però se qualche club sia ancora interessato al giocatore. Al momento l’unica squadra in Italia che sembra poter affondare il colpo per lui è la Juventus, che però dovrebbe a sua volta sfoltire il centrocampo, dove si trova ad affrontare questioni delicate come quelle di Pogba e di Rabiot.