Mourinho, rottura in vista: “Dura poco nella Capitale” | L’ex giallorosso ha vuotato il sacco
Un ex giocatore della Roma va giù pesante nei confronti dell’allenatore dei giallorossi José Mourinho
Sono giorni davvero complicati per la Roma. Dopo un agosto infuocato dove l’attenzione mediatica e della società si è focalizzata sul mercato è arrivato il campo che ha dato subito un riscontro molto negativo con una partenza pessima in Serie A.
Le amichevoli pre-campionato avevano dato buone indicazioni che non si sono confermate quando il risultato ha iniziato a contare e adesso le critiche iniziano a farsi frequenti nei confronti della rosa e del suo tecnico.
Antonio Cassano non ha mai visto di buon occhio José Mourinho da quando si è seduto sulla panchina della Roma. L’ex fantasista dei giallorossi è tornato a tuonare contro il mister portoghese dopo un inizio di campionato disastroso, con la Lupa ferma a quota un punto in classifica su nove disponibili.
Dopo le sconfitte contro l’Hellas Verona ed il Milan allo stadio Olimpico, il barese torna a gettare pesanti giudizi nei confronti dello Special One che ha avuto anche come allenatore nel corso della sua carriera da calciatore che è stata discontinua ma con lampi di genio tipici del vero fuoriclasse.
Le dure critiche di Antonio Cassano a Mourinho
L’occasione per dire la sua è capitata nell’ultima puntata della Bobo TV dove, in compagnia degli amici e colleghi Nicola Ventola, Bobo Vieri e Lele Adani, il campione ex Roma ha espresso il proprio parere sulle prestazioni della squadra giallorossa.
Queste le sue parole: “Non butto fumo negli occhi della gente. Mi hanno rotto per due anni sull’allenatore e per quello che dicevo. Ma ha fatto giocare la Roma in maniera indegna, schifosa.”
Il malumore dei tifosi e il troppo tatticismo
Si dice inoltre convinto del fatto che la piazza sta iniziando a stufarsi dell’operato di Mourinho: “La gente della Roma si vende l’anima per la squadra e io lo so benissimo. Lui si è accattivato la simpatia dando tanto fumo alla gente, ma se semini vento raccogli in tempesta.”
Conclude il suo intervento con una sentenza che potrebbe essere profetica: “A Verona come è andata? In rissa. Col Milan hanno fatto mezzo tiro con deviazione. La gente che va allo stadio merita uno schifo del genere? Credo che Mourinho abbia poca vita lì. Il calcio deve divertire la gente, nella carriera di Mourinho non si è mai visto.”