Obiettivo Muriel, acquisto soltanto rimandato | Pronto un rilancio a gennaio
Il passaggio del fantasista colombiano in un nuovo club è svanito in estate, ma si concretizzerà già nella prossima finestra invernale di mercato.
E’ stato un mercato estivo di rivoluzione in casa Atalanta, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo. La Dea infatti ha acquistato El Bilal Touré dall’Almerìa, giovane attaccante spagnolo di 21 anni pagato quasi 30 mln di euro, e Gianluca Scamacca dal West Ham, costato 25 mln, Sulla trequarti poi è arrivato in prestito dal Milan Charles De Ketelaere, pronto a rilanciarsi dopo la pessima esperienza in rossonero.
Di conseguenza però il club nerazzurro ha fatto diverse operazioni in uscita in attacco. Hojlund è stato venduto al Manchester United per ben 75 mln, Boga al Nizza per 18, mentre Duvan Zapata è passato al Torino in prestito con obbligo di riscatto. Un altro calciatore però avrebbe dovuto lasciare Bergamo, in quanto ormai fuori dai piani di Gian Piero Gasperini, ma l’affare non è andato in porto.
Si tratta di Luis Muriel, che alla fine è rimasto in maglia atalantina. Tuttavia la sua partenza sembra essere solamente rimandata. Infatti un club interessato al colombiano è pronto a fare un rilancio già a partire dalla prossima sessione invernale di trasferimenti.
Muriel, sarà comunque addio
Nonostante sia stato uno dei protagonisti assoluti delle ultime gloriose annate della società di Percassi, Muriel non rientra più nei piani del club. A dimostrazione di ciò ci sono state le prime sfide di campionato, che hanno visto il 31enne scendere in campo solo per alcuni scampoli di partita. Per questo motivo il suo addio potrebbe consumarsi comunque già a gennaio, con i potenziali acquirenti pronti ad andare all’assalto del calciatore all’apertura del mercato.
Le opzioni ipotizzate per il suo futuro riguardano principalmente il Napoli e la Lazio, ma c’è anche un altro club che potrebbe provare a prenderlo. Si tratta della Roma.
Roma, un altro attaccante per Mou?
Visti i continui problemi fisici di Paulo Dybala, Tiago Pinto potrebbe regalare allo Special One un calciatore con caratteristiche simili che sia in grado di sostituirlo. Il profilo più adatto, anche in termini economici, è proprio quello di Muriel.
Al momento però si tratta solo di supposizioni di mercato. La Roma infatti ha un parco attaccanti molto numeroso, e con il ritorno di Abraham dall’infortunio e il probabile acquisto di Marcos Leonardo, difficilmente la società proverà a prendere altri calciatori offensivi.