Roma, doppio colpo in arrivo | Marcos Leonardo non sbarca da solo
Oltre al giovane centravanti brasiliano, il club capitolino è intenzionato a regalare a José Mourinho un altro rinforzo importante in vista di gennaio.
Nell’ultima sessione estiva di calciomercato la Roma si è rinforzata parecchio in tutti i reparti. Sono stati tanti i colpi effettuati dal ds Tiago Pinto, che ha voluto accontentare lo Special One in tutto e per tutto, in modo da offrirgli una rosa in grado di poter raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società, su tutti quello della qualificazione alla prossima Champions League.
Nemmeno il tempo di chiudere una finestra di trasferimenti però che si pensa subito a quella successiva. Infatti la società dei Friedkin già a gennaio potrebbe accogliere un nuovo innesto. Si tratta di Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos che già in estate è stato molto vicino ai colori giallorossi, salvo poi il fallimento della trattativa a causa di alcune motivazioni del club carioca. Tuttavia di recente il direttore sportivo romanista ha annunciato che il ragazzo continua ad essere un obiettivo, e che in futuro si riproverà a portarlo nella Capitale.
Ma il classe 2003 non sarà l’unico colpo del mercato invernale giallorosso. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Magica ha messo nel mirino un altro profilo importante, che ha già fatto impazzire il popolo capitolino. Un doppio acquisto in vista dunque per la Lupa, per la gioia di Mourinho che continua ad accogliere rinforzi importanti.
Roma, occhi su un altro profilo
Tiago Pinto ha messo gli occhi su Roland Sallai, esterno offensivo del Friburgo classe 1996 che di recente si è messo in mostra anche con la sua Ungheria.
Il calciatore infatti piace molto dalle parti di Trigoria, e non è da escludere che venga fatto un tentativo già a gennaio per portarlo in giallorosso. La sua valutazione è sui 10 mln di euro, cifra non impossibile da sborsare per la società dei Friedkin.
Sallai eccezione dello scorso mercato estivo
Il giocatore ungherese è stato uno dei pochi a rifiutare la corte dell’Arabia Saudita in estate. Infatti l’attaccante era seguito dall’Al Ettifaq, club allenato da Gerrard, che era pronto a ricoprirlo d’oro per convincerlo a trasferirsi nella Saudi Pro League.
Tuttavia il 26enne ha preferito rimanere nel club tedesco per dimostrare il proprio valore in un campionato di livello assoluto, rispedendo al mittente la ricca proposta araba. Adesso però l’interessamento della Roma potrebbe cambiare le carte in tavola, con Sallai che accetterebbe volentieri una nuova sfida in un club di maggior blasone.