Azmoun sorprende tutti: svelato il suo prossimo obiettivo | Con il calcio non c’entra nulla
Il nuovo attaccante giallorosso ha parlato del suo futuro, fissando un nuovo traguardo da raggiungere.
Uno dei volti nuovi in casa romanista arrivato nella scorsa finestra di trasferimenti estiva è Sardar Azmoun, attaccante iraniano classe 1995 preso dal Bayern Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln e mezzo di euro. Il 28enne era giunto nella Capitale per sostituire il lungodegente Tammy Abraham.
Tuttavia il colpaccio Lukaku messo a segno da Tiago Pinto negli ultimi giorni di calciomercato lo ha fatto già scivolare nelle gerarchie dell’attacco giallorosso. Nonostante ciò però il giocatore darà il massimo per ritagliarsi il proprio spazio e cercare di convincere Mourinho e la società a riscattarlo dal club tedesco.
Azmoun non ha ancora esordito con la maglia della Magica a causa di un infortunio, ma alla ripresa del campionato l’iraniano sarà pienamente recuperato e si avvia presso la prima convocazione stagionale. Chissà se ci sarà subito spazio per il suo esordio. Nelle ultime ore poi il centravanti ha rilasciato alcune dichiarazioni, dove ha parlato del suo prossimo obiettivo, che non ha nulla a che vedere con il mondo del calcio.
Ecco il traguardo prefissato da Azmoun
Di recente l’attaccante ha partecipato ad un evento di ippica nella Capitale, organizzato dal presiedente del Manchester City, presso l’ippodromo Capannelle. Un’occasione per mettersi in luce davanti ai suoi nuovi tifosi, oltre che di potersi dedicare alla sua passione per l’ippica.
In occasione dell’avvenimento, Azmoun ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, in cui ha ammesso di avere questo hobby per i cavalli e di essere proprietario già di tanti esemplari, dichiarando poi di volerne comprare uno in Italia nel caso in cui dovesse rimanere nella Capitale.
Le parole di Azmoun
”Sì, sono un grande appassionato di cavalli. Il mio paese è famoso per le corse, mio nonno, poi mio padre e mio zio, tutti grandi amanti dell’ippica e adesso io mi ritrovo proprietario di 52 cavalli in Iran e in Australia.”
”Oggi sono molto contento di essere qui, ho scoperto questo meraviglioso posto e non vedo l’ora di venire a vivere la meravigliosa atmosfera del derby. Il prossimo obiettivo potrebbe essere un cavallo anche qui in Italia e se dovessi restare a giocare nella Roma, chissà…”