Caos in Serie A: la squalifica del campione sconvolge la tifoseria | Sta crollando tutto
Il campionato italiano è in preda al panico dopo una clamorosa notizia arrivata nelle ultime ore
Le prime giornate di Serie A hanno dato un’indicazione precisa rispetto agli equilibri in campo. C’era grande attesa per capire come avrebbe risposto le varie squadre dopo la sessione estiva di calciomercato. Come sempre il calcio giocato ha dato il suo verdetto e ha confermato l’ottimo livello del nostro campionato.
La scorsa edizione di Champions League ha fatto riscoprire al mondo la bontà del torneo italiano, chiamato a un’ascesa progressiva. Le due milanesi hanno risposto alla grande e hanno dato seguito a quanto fatto durante le ultime stagioni. Stesso discorso per il Napoli, reduce dallo storico scudetto di Osimhen e compagni.
Nonostante sia ancora presto per tracciare dei bilanci, appare ovvio che tutte le big possano ambire a qualcosa di importante. Il confine è davvero sottile e, come accade spesso in questi casi, può essere stravolto da un solo episodio. La storia ci insegna che non sempre vince la formazione più attrezzata e che spesso a fare la differenza è proprio la coesione del gruppo.
Shock Juve, Pogba positivo al testosterone
Nelle ultime ore una delle principali candidate per lo Scudetto ha incassato un duro colpo che rischia di condizionare l’intera annata. La stella della Juventus Paul Pogba è risultato positivo al testosterone in un controllo dopo la prima giornata di campionato a Udine. La notizia è stata confermata anche dal Tribunale Antidoping che “ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Paul Pogba per violazione degli articoli 2.1 e 2.2”.
Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno, arrivato senza alcun tipo di preavviso. Anche il club torinese ha comunicato la sospensione attraverso una nota ufficiale. “Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso delle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”, si legge.
Capua: “Impossibile siano stati commessi errori”
Il calciatore francese avrà pochi giorni per richiedere le controanalisi anche se non ci sono notizie ufficiali in merito a tale decisione. Intanto il presidente della commissione federale antidoping della Figc, Giuseppe Capua, ha parlato ai microfoni dell’antidoping escludendo che si possa trattare di un errore.
“Il sistema dei controlli funziona, il nostro laboratorio anti-doping è il migliore di tutti, quindi è impossibile che abbia commesso errori. Mi auguro che la vicenda che coinvolge Paul Pogba venga chiarita il prima possibile nell’interesse del giocatore”, ha sottolineato.