“Chi gioca in difesa?”: emergenza totale | Mourinho perde anche lui
Seri problemi di formazione per lo Special One in vista dei prossimi impegni, come confermato anche dalle recenti dichiarazioni.
Il campionato della Roma non è cominciato nel migliore dei modi, anzi tutt’altro. La squadra capitolina ha perso già punti pesanti in ottica quarto posto, esprimendo un gioco praticamente nullo, che ha scatenato l’ira dei tifosi.
Dopo la sosta dovuta alle nazionali però gli uomini di Josè Mourinho vorranno a tutti i costi cercare il riscatto, e la chance è di quelle ghiotte. Nella Capitale arriva infatti un Empoli in piena crisi, e il pronostico è tutto a favore della Magica.
Tuttavia il tecnico portoghese non può dormire sonni tranquilli dopo le ultime novità. Infatti la squadra giallorossa è in piena emergenza nel reparto arretrato, con lo Special One che ha perso un altro tassello fondamentale della propria retroguardia.
Uomini contati nella retroguardia giallorossa
Durante la gara della nazionale italiana giocatasi in Macedonia del Nord, Gianluca Mancini ha lasciato il campo per infortunio al 59esimo minuto. Il problema del centrale difensivo ha fatto suonare l’allarme in casa romanista, con José Mourinho che adesso potrebbe avere gravi mancanze nel reparto arretrato. A conferma di ciò sono arrivate le parole di Gianluca Lengua, che ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato:
”La nazionale deve far preoccupare la Roma. Con l’infortunio di Mancini la squadra è in emergenza. In difesa chi gioca con l’Empoli? Ci sono Llorente e Smalling a disposizione e N’Dicka anche se Mourinho ha detto che non è pronto. Potrebbe giocare anche Cristante nel reparto difensivo. Spero che l’ivoriano sia progredito.”
Chi sostituirà Mancini con l’Empoli?
Per l’ex difensore dell’Atalanta non si tratta di nulla di grave, ma le noie muscolari di cui è stato vittima lo vedono in forte dubbio in vista del match dell’Olimpico contro i toscani. Di conseguenza il tecnico portoghese dovrà decidere chi schierare al suo posto, e le soluzioni non sono tantissime.
La prima idea è quella di far esordire Evan N’Dicka, che però come confermato da Mou stesso non è ancora entrato nei meccanismi della squadra. La seconda invece riguarda l’impiego proprio di Cristante nella retroguardia giallorossa. Ma c’è un’altra possibilità che stuzzica lo Special One nelle ultime ore, ovvero quella di un passaggio alla difesa a 4, che però andrebbe a cambiare completamente il volto della Roma.