Milan ‘a pezzi’ prima del derby: dopo Giroud si ferma anche lui | Niente big match e tifosi in lacrime
Stefano Pioli, dopo aver perso il proprio centravanti titolare, rischia di dove rinunciare ad un altro elemento chiave della rosa in vista della super sfida contro i rivali dell’Inter.
La Serie A è ferma a causa della pausa dovuta alle nazionali. Alla ripresa ci sarà subito una grande sfida. Sabato alle ore 18.00 infatti è in programma il derby della Madonnina, dove Inter e Milan si daranno battaglia per giocarsi la testa della classifica. Entrambe le squadre infatti sono a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, e il big match ci dirà qual é la principale candidata per la conquista dello scudetto.
Ma in casa rossonera è scattato l’allarme in vista della stracittadina. Durante la sfida tra la Francia e l’Irlanda valevole per la qualificazione ai prossimi Europei infatti Olivier Giroud ha lasciato il terreno di gioco al 26esimo del primo tempo a causa di una brutta botta alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso fratture, riportando solamente una distorsione, ma la presenza del centravanti transalpino contro i nerazzurri è in forte dubbio.
Ma il numero 9 non è l’unico top player a cui Stefano Pioli rischia di dover rinunciare. Infatti un altro elemento fondamentale della rosa milanista si è dovuto fermare, e dovrebbe saltare il prossimo big match in programma, per le lacrime dei tifosi.
Emergenza rossonera per la stracittadina
Theo Hernandez non si è allenato per due giorni e dovrebbe saltare la prossima sfida amichevole tra la sua Francia e la Germania in programma martedì 12 settembre. Il terzino sinistro, che a differenza di Giroud non è tornato a Milano, infatti ha rimediato alcuni guai di natura fisica, e rischia di rimanere ai box.
La preoccupazione però per tutto l’ambiente Milan è proprio per il derby di sabato. Tuttavia l’ex Real Madrid dovrebbe recuperare ed essere a disposizione di Stefano Pioli.
Sosta sfortunata per il Milan
Ai due titolarissimi che hanno riportato infortuni si è aggiunto anche Pierre Kalulu. Il jolly difensivo ha alcune noie fisiche, e la sua convocazione per il derby è in serio dubbio.
Una sosta quindi poco fortunata per il club rossonero, che rischia di perdere tre elementi fondamentali per la super sfida di sabato pomeriggio. Il fatto curioso è che tutti e tre i calciatori che hanno riportato sono di nazionalità transalpina.