“Non me l’aspettavo”: Roma, l’addio improvviso gela i tifosi | Non doveva finire così
Fine della storia d’amore in casa giallorossa, tra lo stupore generale confermato anche dalle recenti dichiarazioni.
Siamo ormai arrivati alla prima sosta delle nazionali, ed è dunque ora di fare i primi bilanci per le società. La Roma non può dirsi affatto soddisfatta dell’inizio di stagione che ha avuto, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. Adesso alla ripresa gli uomini di José Mourinho dovranno cercare immediatamente il riscatto.
Dal punto di vista del calciomercato invece sia il tecnico portoghese che il popolo giallorosso possono ritenersi soddisfatti per la campagna acquisti realizzata dal ds Tiago Pinto, che è riuscito a regalare diversi innesti alla rosa in tutti i settori del campo. Il colpo principe di questa finestra d trasferimenti è stato senza dubbio Romelu Lukaku, arrivato dal Chelsea in prestito secco.
Ci sono state anche diverse cessioni in casa giallorossa, con il direttore sportivo lusitano che è riuscito a piazzare molti esuberi e a vendere alcuni giovani promettenti in modo da battere cassa e sistemare i conti, evitando di fare sacrifici importanti. Ma nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni incredibili che hanno parlato di un addio improvviso, che ha gelato i tifosi e tutto l’ambiente romanista.
Il triste epilogo
Durante la sessione estiva di calciomercato che si è conclusa da poco, l’addio più doloroso per la Roma è stato quello di Nemanja Matic. Il mediano serbo infatti aveva chiesto la cessione alla società dei Friedkin per trasferirsi al Rennes, club francese che gli offriva un contratto più lungo.
I capitolini dunque, per non trattenere il calciatore contro la sua volontà ha deciso di accordarsi con i transalpini, che hanno versato nelle casse romaniste circa 2 mln e mezzo di euro. Un’operazione che si è chiusa tra lo stupore generale, visto che non era affatto nell’aria il probabile addio del centrocampista.
Di questo addio a sorpresa ha parlato di recente il ds Tiago Pinto a margine di una lunga intervista, che ha risposto così ad una domanda sulla partenza dell’ex Manchester United:
”Non me lo aspettavo, le sue ultime due settimane qui non me le aspettavo. Voi prendete il lato negativo, io quello positivo e cioè che abbiamo preso Paredes, un campione del mondo. Non voglio più perdere energie, non merita più parole”.