Sancho sbarca in Serie A | Colpo Champions per la big a gennaio
L’esterno offensivo inglese è pronto a trasferirsi nel nostro campionato già nel prossimo mercato invernale, con il top club che ora può puntare veramente in grande.
Nella sessione estiva di trasferimenti che si è conclusa da pochi giorni, le squadre di Serie A sono sembrate ancora un po’ in affanno. Tanti grandi nomi infatti hanno lasciato l’Italia per trasferirsi in campionati più ricchi. Vedi ad esempio Milinkovic Savic, Skriniar, Kim, Tonali. Tuttavia qualcosa sembra essersi mosso.
Gran parte dei club hanno investito parecchio in entrata, e sono riusciti a portare nella massima serie calciatori di qualità importanti più che figurine, che nel futuro prossimo potrebbero diventare top player assoluti. I vari Pulisic, Thuram, Weah e N’Dicka, giusto per citarne alcuni, non sono profili altisonanti dal punto di vista del blasone, ma sono elementi validissimi e che potrebbero fare presto il definitivo salto di qualità.
A conferma che la nostra Serie A sta tornando grande ci sono le ultime voci di mercato, che stanno accostando anche calciatori dal pedigree importante al massimo campionato italiano. L’ultimo in ordine di tempo è Jadon Sancho, che secondo le recenti indiscrezioni è ad un passo dal trasferimento già a gennaio prossimo in una big, che adesso può veramente puntare in alto.
Grande colpo della società
L’esterno offensivo inglese pare sempre più fuori dal progetto di ten Hag a Manchester. Il tecnico olandese infatti fin qui lo ha utilizzato con il contagocce in questo inizio di stagione, scatenando così l’ira del calciatore, che con un lungo post su Instagram ha anche contestato le scelte del proprio allenatore
Di conseguenza i rumors di mercato sul suo conto si sono scatenati, e sono state ipotizzate diverse destinazioni per il suo futuro. Tra queste c’è anche quella italiana, con diverse big che sarebbero intenzionate ad acquistarlo per regalarsi un elemento di assoluta qualità sulle corsie offensive. Le squadre più quotate al momento sembrano Milan, Napoli e Juventus.
Sancho, passaggio in Italia non impossibile
Il problema del suo trasferimento in Serie A potrebbe essere dato, oltre che dal suo stipendio piuttosto alto, anche dalla cifra da pagare ai Red Devils, che appena due anni fa spesero ben 85 mln di euro per prelevarlo dal Borussia Dortmund.
Tuttavia, viste le sue continue esclusioni, lo United potrebbe cederlo anche in prestito per evitarne una svalutazione. A questo punto i club italiani si farebbero trovare pronti.