Allegri, una buona notizia: sarà a disposizione contro la Lazio | Allarme rientrato
L’allenatore bianconero può sorridere, gli esami strumentali non hanno rivelato alcun problema: sabato ci sarà.
Quando la normalità sembra un’utopia. Dopo una stagione travagliata fatta di penalizzazioni, restituzioni e nuove penalizzazioni, la Juventus ha deciso di fare tabula rasa quest’estate per ripartire da zero e tornare presto ad essere competitiva per il titolo. Da qui la scelta di un nuovo direttore generale di prima fascia, la politica di riduzione dei costi ed i conseguenti addii di alcuni giocatori che hanno scritto la storia recente del club.
La volontà di affrontare un’annata serena, però, è stata già tradita dalla scioccante notizia di Paul Pogba, risultato positivo al testosterone a seguito di un controllo antidoping al termine della gara di Udine (nella quale non ha giocato). La situazione è ancora in via di sviluppo, il francese potrebbe richiedere delle controanalisi che verrebbero effettuate dallo stesso laboratorio di Roma all’Acqua Acetosa.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il centrocampista avrebbe utilizzato un integratore acquisto negli Stati Uniti, sotto consiglio di un medico da cui è stato visitato a Miami. Questo prodotto sarebbe legale in America, ma non in Europa.
Oltre al rischio della squalifica lunga, la Juventus potrebbe decidere di ricorrere all’articolo 5.5 dell’accordo collettivo e sospendere lo stipendio a Pogba, che è il giocatore più pagato della rosa con 8 milioni di euro netti.
Ci sarà!
Una buona notizia per Massimiliano Allegri arriva da Federico Chiesa. L’attaccante era rientrato alla Continassa in anticipo rispetto agli impegni della Nazionale, a causa di un problema muscolare.
Dopo l’allarme iniziale, giustificato se consideriamo le condizioni fisiche del giocatore negli ultimi due anni, i controlli effettuati al J-Medical hanno dato esito negativo, dunque potrà rientrare tra i convocati per il big match di sabato contro la Lazio.
Probabili
Non è ancor chiaro se Allegri deciderà di schierarlo in campo dal primo minuto o di non rischiare, concedendogli spazio soltanto a partita in corso. Nel caso in cui dovesse partire dalla panchina, Milik è pronto a prendere il suo posto al fianco di Vlahovic.
Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa di Empoli, con unici dubbi che riguardano gli esterni di centrocampo. Cambiaso e Weah insidiano Kostic e McKennie per una maglia da titolare.