Batosta Roma, sentenza ufficiale: il Giudice Sportivo ha deciso | Arriva la sconfitta a tavolino
Decisione clamorosa in casa giallorossa, con la squadra che subisce una sconfitta d’ufficio senza possibilità di replicare, per la rabbia dei tifosi e di tutto l’ambiente.
Nonostante abbia portato a termine una campagna acquisti di tutto rispetto, la Roma ha cominciato la stagione attuale nel peggior modo possibile. I risultati ottenuti sul campo dalla squadra allenata da José Mourinho infatti sono stati molto negativi e non all’altezza delle aspettative, soprattutto considerando il fatto che gli avversari affrontati erano ampiamente inferiori, almeno sulla carta.
Adesso la Magica dovrà cercare di rialzare la testa, e tornare a fare punti già a partire dai prossimi impegni, magari provando ad esprimere un gioco di alto livello, che possa far divertire i tifosi e gli addetti ai lavori. Tuttavia questa non sarà un’impresa facile, in quanto lo Special One per mettere insieme tutti i volti nuovi presenti in rosa e fargli assimilare i propri principi tattici ha bisogno ancora di un po’ di tempo.
Ma i problemi in quel di Trigoria sembrano non terminare mai, e le ultime notizie hanno riportato una novità che ha del clamoroso. La Roma, dopo la decisione ufficiale del giudice sportivo, perde la partita a tavolino. Una sentenza questa che è già ufficiale, ed ha lasciato di stucco la tifoseria e gli addetti ai lavori giallorossi e non solo.
Il motivo di questa decisione
La Roma primavera ha subito una sconfitta a tavolino 3-0 nella gara con l’Empoli. La squadra capitolina, che sul campo aveva vinto la gara con il risultato di 5-3, ha interpretato malamente il regolamento sull’utilizzo dei fuoriquota, facendo sì che la società toscana presentasse ricorso.
Il giudice sportivo Alessandro Zampone, analizzato il caso, ha dato ragione agli empolesi, optando così per la decisione che genera il risultato d’ufficio, che significa sconfitta per i ragazzi della Magica
Roma, pronto il controricorso
La società capitolina però non vuole sottomettersi a questa decisione, ed ha già preparato il controricorso. Infatti la regola che sarebbe stata infranta dalla Magica, e che avrebbe generato la sconfitta a tavolino, è interpretabile in maniera molto differente.
Non trattandosi dunque di un chiaro errore, c’è possibilità che il ricorso romanista venga accolto. Vedremo nei prossimi giorni se la decisione del giudice sportivo verrà ribaltata o se si confermerà il 3-0 d’ufficio a sfavore dei giallorossi.