Disastro Napoli, la notizia è delle peggiori | Mani tra i capelli per il mister
Tanta disperazione in casa azzurra, con il tecnico Rudi Garcia che adesso dovrà cercare una soluzione alternativa a questo grave problema.
Il campionato del Napoli è cominciato in maniera tutto sommato positiva, anche se avrebbe potuto fare meglio e guadagnare qualche punto in più. I campioni d’Italia in carica stanno cercando di assimilare le nuove teorie di gioco del nuovo tecnico Rudi Garcia, arrivato con il non semplice compito di sostituire Luciano Spalletti, grande artefice della cavalcata scudetto dello scorso anno.
L’allenatore francese, che ha un passato alla Roma, sta provando a far mettere in pratica le sue idee, anche se sarà difficile. Tuttavia il mister può contare praticamente su tutta la rosa della passata stagione, fatta esclusione per Kim, passato al Bayern Monaco e sostituito con il giovane brasiliano Nathan, che al momento è una incognita per la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.
La società però crede molto nel nuovo tecnico e nei nuovi innesti portati all’ombra del Vesuvio, e spera in un futuro roseo, magari provando a ripetere la scorsa storica annata. Nelle ultime ore però sono giunte pessime notizie in casa partenopea, per quello che rappresenta un vero e proprio disastro, con Garcia che appare disperato alla sua apprensione.
Disperazione a Castelvolturno
Durante l’ultima sfida della nazionale italiana, che ha pareggiato in trasferta contro la Macedonia del Nord nel match valevole la qualificazione agli Europei del 2024, Matteo Politano è stato sostituito al termine della prima frazione di gioco a causa di un risentimento muscolare al tricipite surale destro.
Non un problema gravissimo quindi, che fa tirare il fiato ai tifosi napoletani e al tecnico transalpino, che tuttavia potrebbe dover rinunciare a lui in vista della gara in programma a Genova alla ripresa del campionato. La sua presenza contro i rossoblù infatti è in forte dubbio a causa di questo problema fisico.
Chi sostituirà Politano?
Se l’ex esterno offensivo di Inter e Sassuolo non dovesse riuscire a recuperare, Garcia è già al lavoro per trovare una soluzione alternativa.
Il favorito per prendere il suo posto al momento è Giacomo Raspadori, che sarebbe dirottato così sulla corsia di destra. Non è da escludere però il clamoroso lancio dal primo minuto del neo acquisto Lindstrom. Vedremo nei prossimi giorni chi potrà giocare al Ferraris sabato sera.