“È l’inizio di un percorso”: Cristante esce allo scoperto | Pronto per la prossima avventura
Il centrocampista giallorosso ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardanti il futuro.
La Roma ha cominciato in maniera negativa la stagione. Dopo le prime giornate di campionato infatti sono stati troppo pochi i punti ottenuti dalla squadra di José Mourinho, per di più contro avversari completamente alla portata della Magica. Ancora peggio è stato fatto dal punto di vista del gioco, dove non si è intravista una chiara identità sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Dopo la sosta dovuta alle nazionali quindi i giallorossi dovranno cercare il riscatto, in modo di cominciare a fare punti per non perdere di vista l’obiettivo quarto posto. Nel frattempo la dirigenza sta pensando al futuro, e nonostante la sessione estiva di trasferimenti si sia chiusa da pochi giorni, il ds Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato per sfoltire la rosa e per regalare altre pedine importanti allo Special One.
Nelle scorse ore poi sono arrivate le parole di un grande protagonista del club capitolino, che hanno fatto drizzare le orecchie ai tifosi e a tutto l’ambiente romanista. Si tratta di Bryan Cristante, che è uscito allo scoperto dicendosi pronto per la nuova avventura che sta per andare ad affrontare.
Le parole del mediano della Roma
Dopo il pareggio che la nazionale italiana ha ottenuto in casa della Macedonia del Nord nel match valevole per la qualificazione al prossimo campionato europeo, Bryan Cristante è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, dove ha parlato della gara e del futuro degli azzurri, soffermandosi sul nuovo corso targato Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni.
”In nazionale si fa sempre fatica, sono sempre partite difficili. E’ l’inizio di un percorso, non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare. Tra tre giorni c’è un’altra partita e dobbiamo vincere. Non c’è tempo per pensare alla delusione e al passato”.
Italia, serve pazienza per il nuovo corso
Proprio con il pareggio in terra macedone è cominciata la nuova avventura di Luciano Spalletti alla guida dell’Italia, succeduto a Roberto Mancini che è passato sulla panchina dell’Arabia Saudita.
Servirà tempo ai ragazzi azzurri per assimilare i principi di gioco del tecnico toscano e rendere al meglio. Tuttavia di tempo ce n’è poco in vista degli Europei del 2024 previsti per il prossimo giugno, e le prossime partite sono già decisive per cercare di ottenere il pass per la principale manifestazione continentale.