Ha 20 anni e lo vogliono tutti: scatto di Pinto e accordo vicino | Colpaccio a un passo
Il club capitolino si è avvicinato notevolmente a uno dei giovani più interessanti del panorama europeo
La Roma è pienamente concentrata sul presente. I giallorossi stanno lavorando per farsi trovare pronti e porre fine al brutto avvio di campionato. Mourinho non vuole più deludere i tifosi e ha motivato il suo gruppo in vista dei prossimi incontri. Lo Special One è consapevole che non sarà più permesso sbagliare.
Ulteriori passi falsi potrebbero compromettere gli obiettivi stagionali e spegnere le speranze prima del dovuto. L’ex Manchester United sa bene che la Roma dovrà restare attaccata al gruppetto di testa almeno fino a gennaio. Da quel momento in poi il mister potrà affidarsi ai rinforzi che arriveranno dal mercato invernale.
È ancora presto per pensare alle trattative visto che la finestra estiva si è chiusa da poche settimane. Tuttavia, il portoghese spera che il nuovo anno possa portare almeno un paio di arrivi in grado di spostare gli equilibri. La formazione è già competitiva ma in alcuni reparti servirebbero più alternative. Tiago Pinto ha già riconosciuto che la coperta è un po’ corta e cercherà di fare il massimo per accontentare il suo allenatore.
Roma, il giovane Prutsev nel mirino della società
Il direttore sportivo è alla ricerca di giocatori giovani, in grado di esplodere nel giro di massimo due anni. L’esperienza di Mourinho potrebbe influire nell’inserimento dei nuovi arrivati e li aiuterebbe ad integrarsi al meglio. Tra i profili maggiormente apprezzati rientra quello di Egor Prutsev, centrocampista offensivo del Celje.
Il classe 2002, di proprietà della Stella Rossa, ha catturato l’attenzione della Roma durante una partita di Conference League dello scorso 31 agosto contro il Maccabi Haifa. Da quel momento in poi la società ha iniziato a seguirlo e ha studiato i possibili margini di manovra. Stiamo parlando di un giocatore molto interessante, piuttosto abile con la palla al piede.
Il giocatore russo vale appena 500mila euro
Il 20enne, nonostante preferisca agire da trequartista, ha dimostrato di cavarsela anche nel ruolo di interno di centrocampo. La sua principale abilità è quella di assistere i propri compagni alla perfezione. Ci troviamo di fronte a un interprete che preferisce mettere gli attaccanti davanti alla porta piuttosto che cercare la gloria personale.
Durante questa stagione ha già fornito 4 assist in 5 partite, a conferma della grande tecnica di cui è in possesso. Il russo ha un valore di poco superiore ai 500mila euro, prezzo davvero contenuto per un proposito di questo genere. Il Celje si potrebbe accontentare di 3-4 milioni, motivo che rende la trattativa piuttosto accessibile per la Roma.