“La sua carriera è finita”: dramma in casa Juventus | Notizia impossibile da accettare
Clamoroso alla Juventus! La notizia è un vero e proprio fulmine a ciel sereno: la sua carriera sportiva è giunta al termine.
Il campionato di Serie A è ancora fermo per la pausa per le nazionali, ma intanto sta proseguendo pian piano la marcia di avvicinamento alla ripresa del torneo. La Juventus, al rientro dalla sosta, se la dovrà vedere contro la Lazio all’Allianz Stadium sabato 16 settembre alle ore 15.
L’estate della Juventus è stata molto poco movimentata sul fronte mercato. A Torino sono infatti arrivati appena due giocatori, ovvero Timothy Weah dal Lille e il riscatto di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia. Per il resto la società bianconera ha pensato ad abbattere i costi e pensare a cedere tutti quei giocatori in esubero e con maxi-stipendi.
La nuova politica della Vecchia Signora, capitanata dal nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è infatti chiara e va verso la direzione della sostenibilità economica. Niente più spese folli sul mercato, dunque, sia per i cartellini che per gli ingaggi dei calciatori.
Dal punto di vista sportivo, invece l’obiettivo della Juventus è senza dubbio tornare quantomeno in Champions League, oltre che vincere lo scudetto. La squadra guidata da Massimiliano Allegri è partita bene in campionato e nelle prime tre partite giocate con Udinese, Bologna e Empoli ha conquistato 7 punti sui 9 disponibili.
Pogba positivo al doping
Tuttavia, nelle ultime ore, in casa Juventus è arrivato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Paul Pogba è infatti risultato positivo ad un test antidoping, risalente al post partita del debutto stagionale in Serie A contro l’Udinese. Appena emersa questa notizia, è anche arrivata la sospensione in via cautelare per il centrocampista francese da parte del Tribunale Nazionale Antidoping.
Tutto ciò ha sconvolto l’intero mondo Juventus. Se la positività dovesse essere confermata, Pogba rischia una squalifica di due anni, che potrebbero arrivare a quattro in caso di accertata intenzionalità.
Carriera a rischio per Pogba
Ora il francese sarà sottoposto a controanalisi e successivamente verrà giudicato dal Tribunale Nazionale Antidoping a meno che non si decida per il patteggiamento. La notizia della positività di Pogba ha animato anche i social.
Un utente, ad esempio, ha scritto: “Sarebbe la prima volta che le controanalisi smentiscono le analisi. Pogba ha penso problemi più importanti del pallone e la sua carriera è finita qualche anno fa, peccato”.