Milan, l’annuncio terrorizza i tifosi: “Pagano la clausola di Leao” | Ecco chi lo prende
Pessime notizie in casa rossonera, con un club che vuole acquistare il fenomeno portoghese pagando la somma altissima della clausola rescissoria.
Il campionato del Milan è iniziato in maniera perfetta. Il bel gioco messo in mostra dai ragazzi di Stefano Pioli ha infatti portato ottimi risultati alla causa milanista. Parte dei meriti di questo grande inizio di stagione va dato però anche alla dirigenza, artefice di una campagna acquisti davvero importante, che ha rinforzato la rosa in tutti i reparti.
A Milanello infatti sono arrivati calciatori di grande talento e prospettiva come Pulisic, Loftus Cheek, Chukwueze e Okafor, che stanno ripagando la società a suon di ottime prestazioni. Per fare un mercato di questo livello però il Diavolo ha dovuto fare un sacrificio importante. Sandro Tonali infatti è stato ceduto al Newcastle per circa 70 mln di euro. Una cifra impossibile da rifiutare per il club milanista, che ha quindi salutato quella che sarebbe dovuta divenire una bandiera.
E’ stato un addio doloroso dunque, soprattutto per i tifosi, che hanno dovuto arrendersi all’idea di perdere uno dei loro beniamini. Ma le ultime notizie fanno disperare il popolo rossonero, che rischia di veder partire un altro idolo assoluto, cioè Rafael Leao. Un recente annuncio infatti ha indicato che un club è pronto a pagare la clausola rescissoria per il fenomeno lusitano, terrorizzando così tutto l’ambiente Milan.
I rossoneri tremano
Sui social uno degli argomenti più discussi è il calcio, più nel dettaglio il calciomercato. Sono tanti i tifosi che provano a fare strategie, spesso molto fantasiose, per la propria squadra del cuore. Uno di questi, di fede milanista, di recente ha pubblicato un post su Twitter dove ha consigliato alla dirigenza di non vendere i propri top di reparto, anche se consapevole che in caso di pagamento delle clausole rescissorie resterebbe poco da fare. Di seguito il contenuto del post.
”Senza vendere un top di reparto da 80+ milioni ma magari quel Kalulu/Tomori che nella stagione non ha reso bene e/o non ha trovato spazio. Ovvio solo pura speculazione, magari a fine anno arriva il PSG di turno, paga la clausola di Leao/Bennacer e parleremo di altro”.
Leao, al momento c’è solo il Milan
Quello ipotizzato dall’utente per ora è solamente uno scenario futuro di mercato, che rischia di essere comunque complicato da realizzarsi visto l’alto valore della clausola del portoghese.
Tuttavia siamo abituati a clamorosi colpi di scena durante le sessioni di trasferimenti, quindi non si sa mai. Ad oggi però i tifosi milanisti possono stare tranquilli: nel futuro prossimo del fuoriclasse ci sono solo i colori rossoneri.